Kumho Tire a The Tire Cologne per presentare Ecsta Sport S, Ecsta Sport e WinterCraft WP52 EV
Kumho Tire parteciperà a The Tire Cologne 2024 (TTC), la fiera internazionale del pneumatico che si terrà a Colonia, in Germania, dal 4 al 6 giugno.
Durante il TTC, Kumho presenterà i nuovi pneumatici estivi delle linee Ecsta Sport S ed Ecsta Sport e il WinterCraft WP52 EV, un pneumatico invernale per veicoli elettrici. Come pneumatici sportivi ad altissime prestazioni, Ecsta Sport S ed Ecsta Sport sono pensati per per i veicoli ad alta potenza e ad alte prestazioni. Lo sviluppo di questi prodotti è stato seguito dal Kumho Europe Technical Center (KETC) dal 2021 al 2024, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione di marchio di qualità in Europa e in altri mercati globali.
Lo sviluppo si è concentrato sulle prestazioni sportive e sul miglioramento dell’efficienza energetica e del chilometraggio. Il WinterCraft WP52 EV, versione aggiornata del WinterCraft WP52, è stato pensato per adattarsi alle caratteristiche delle auto elettriche.
L’azienda presenterà i suoi prodotti facendo riferimento ad un tema specifico che Kumho stessa ha rinominato: “Passion in Innovation and Progress”.
“Sarà la prima volta che presenteremo i nostri prodotti della linea Ecsta Sport, un modello chiave, ai potenziali clienti della più grande fiera di pneumatici del mondo”, ha dichiarato Tony Gangseung Lee, responsabile della divisione vendite europea, “Utilizzeremo la fiera per rafforzare la nostra posizione di partner di mobilità intelligente e orientata al futuro per un business sostenibile e accelerare i nostri sforzi per crescere fino a diventare un marchio premium globale.”
La compagnia intende sottolineare la propria dedizione per lo sviluppo delle capacità tecnologiche, mettendo in evidenza i risultati ottenuti: pneumatici ad altissime prestazioni, che garantiscono stabilità e guida precisa anche in condizioni stradali estreme. Negli ultimi cinque anni, Kumho Tire ha registrato una crescita annuale del fatturato superiore al 20% in media in Europa, e l’anno scorso ha registrato un’impressionante crescita del 44% su base annua.
Questo risultato è stato ottenuto grazie alla strategia di ricerca e sviluppo mirata al mercato europeo. Recentemente, Kumho ha ottenuto punteggi elevati nei test sulle prestazioni dei pneumatici pubblicati dalle riviste automobilistiche tedesche di fama mondiale ADAC Motorwelt e Auto Bild, a dimostrazione della sua capacità tecnologica.