The Tire Cologne

Al via The Tire Cologne 2024, luogo d’incontro globale per l’industria dei pneumatici e delle ruote

La prossima settimana, dal 4 al 6 giugno, The Tire Cologne 2024 si presenterà ancora una volta come l’indispensabile luogo di incontro globale per i professionisti dell’industria dei pneumatici e delle ruote. Con il suo focus globale unico su pneumatici e ruote, la fiera è la piattaforma numero uno per soluzioni innovative, scambio di conoscenze e opportunità di business.

“Con un totale di circa 430 espositori provenienti da 35 paesi, abbiamo registrato un aumento del numero degli espositori di oltre il 115%”, afferma Ingo Riedeberger, direttore di The Tire Cologne. “Si tratta di altre 60 aziende in più rispetto a quanto avevamo annunciato qualche settimana fa. Ciò è dovuto al fatto che molte più aziende, soprattutto quelle più piccole, hanno deciso di partecipare alla fiera. Tra queste figurano aziende dagli Emirati Arabi Uniti, dalla Turchia e Dall’Egitto, ma anche dai Paesi Bassi, dalla Polonia e dal Regno Unito. In totale questi espositori provengono da 9 paesi, soprattutto dalla Cina, e questo dimostra la crescente attrattiva di The Tire Cologne.”

Grazie all’internazionalità da parte degli espositori e all’elevato livello di internazionalità atteso da parte dei visitatori, la fiera offre quindi un ampio forum di networking internazionale per aziende affermate ed emergenti che insieme danno forma al futuro del settore.

Il posto giusto per l’industria dei pneumatici

The Tire Cologne è il punto d’incontro centrale per gli operatori dell’industria dei pneumatici, non solo per il suo focus specialistico, ma anche per il suo ampio portafoglio di partecipanti e l’atmosfera internazionale. La fiera si rivolge a un gran numero di gruppi target rilevanti per il settore, tra cui produttori, fornitori di servizi, grossisti, rivenditori specializzati, rivenditori online, officine indipendenti, gestori di flotte e concessionari di automobili. Complessivamente l’89% dei visitatori è coinvolto nel processo decisionale.

Verranno evidenziati contenuti rilevanti per tutti questi diversi gruppi target e nelle aree tematiche della fiera verranno mostrate dal vivo le più recenti applicazioni tecniche e soluzioni pionieristiche. The Tire Cologne si preannuncia quindi anche quest’anno come il centro pulsante delle competenze e degli affari nel settore dei pneumatici e delle ruote. La fiera fornisce un contributo significativo all’orientamento del mercato e dell’industria affrontando temi attuali, facilitando il trasferimento di conoscenze e presentando soluzioni innovative.

Trasferimento della conoscenza da leader globali della conoscenza

The Tire Cologne funge da luogo importante per il trasferimento di conoscenze nel settore. Attori ed esperti rinomati prendono parte alla fiera e si scambiano opinioni su argomenti rilevanti per il settore in panel e formati come il TIRE Stage.

Ciò consente un dialogo costruttivo e promuove nuovi approcci e soluzioni. Le presentazioni degli espositori, i panel e gli eventi come il TIRE Party o l’Executive Summit consentono il dialogo personale e il networking tra tutti i rappresentanti del settore.

“Il nostro focus è sul continuo sviluppo della fiera. Oltre al business, vogliamo rafforzare soprattutto il concetto di networking e diventare un attore leader nella promozione dell’innovazione. Parlando non solo di innovazioni tecniche, ma anche discutendo di argomenti socialmente rilevanti, incoraggiamo la lungimiranza e forniamo risultati concreti”, spiega Riedeberger. L’iniziativa di firmare una risoluzione sui pneumatici usati nell’ambito di The Tire Cologne è sicuramente un buon esempio di questo impegno. L’Alleanza per il futuro dei pneumatici (AZuR) invita le aziende, le associazioni e le ONG a sostenere la risoluzione sui rifiuti dei pneumatici. Questa risoluzione richiede un approccio più sostenibile ai pneumatici usati e nuovi e sottolinea il nostro impegno a promuovere non solo l’efficienza economica ma anche la sostenibilità nel settore

Una panoramica unica del settore

Il focus specialistico di The Tire Cologne ne fa una piattaforma industriale unica che non ha rivali in termini di qualità e quantità. È qui che rinomati espositori internazionali incontrano marchi giovani ed emergenti, dal budget al premium. La copertura completa dell’intera catena del valore offre agli espositori e ai visitatori una panoramica unica degli ultimi sviluppi e tendenze del settore, che ha un valore inestimabile sia per loro che per il settore nel suo insieme.

PneusNews sarà a The Tire Cologne per tutta la durata della fiera.

Potete leggere tutte le nostre news cliccando sulla pagina dedicata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano