GMP porta Antera a Colonia
GMP Group parteciperà a The Tire Cologne, fiera internazionale di riferimento per il settore Automotive in scena a Colonia, dal 4 al 6 giugno 2024.
L’azienda, che esporrà al padiglione 7, nello stand numero B020 C025, ha recentemente acquisito il marchio Antera, presentando la nuova collezione durante la Design Week di Milano.
L’esclusiva collezione di Antera si declina in cinque modelli (A101, A103, A105, A107 e A303), ciascuno con diverse dimensioni comprese tra 19” e 24”, e ben sette sofisticate finiture: Piano Black Diamond, Moon Grey Diamond, Piano Black, Silver Ice, Stone Bronze, Satin Champagne e Piano Black Champagne.
Protagonista della nuova linea è il modello A303 HPE FORGED, che combina eleganza e robustezza in un’opera di design e ingegneria unica al mondo. Per realizzarla ci si avvale della tecnologia HPE FORGED che, da una parte, garantisce una resistenza e una leggerezza superiori mentre, dall’altra parte, permette una precisione e un dettaglio nel design tali da raggiungere livelli mai raggiunti prima. Con questa ruota dalla bellezza assoluta, Antera diventa simbolo di supremazia stilistica e tecnologica. Inoltre, impreziosita dalle grandi dimensioni (24”) e dall’accattivante finitura Piano Black Diamond, il modello A303 HPE FORGED è la soluzione ideale per quelle vetture caratterizzate da un design tanto sofisticato quanto audace, le stesse peculiarità espresse dal nuovo cerchio di Antera.
Riflettori puntati anche sul modello A101, che si distingue per la natura muscolosa, unita a un’eleganza raffinata. Le sue linee decise e le intersezioni strategicamente progettate, infatti, catturano ed amplificano la luce, esaltando l’estetica dell’auto su cui è montata, offrendo un equilibrio perfetto tra forza e classe. Perfetta per auto esclusive, la A101 mette in risalto sia l’eleganza del veicolo sia aggiunge un tocco di sportività e aggressività, conferendo all’auto un equilibrio tra la tradizionale raffinatezza e una moderna audacia. A disposizione quattro finiture: Piano Black Diamond, un nero profondo con scintillio diamantato; Moon Grey Diamond, un grigio luna con brillantezza diamantata; Piano Black, un nero intenso e sofisticato; e infine Stone Bronze, una tinta calda e naturale che evoca robustezza.
Essere fuori dai canoni significa sfidare lo status quo, liberarsi dai preconcetti e abbracciare un’estetica senza tempo. Questo fascino unico è incarnato dal modello A103, che esibisce linee precise, sezionando la ruota in segmenti distinti, ognuno realizzato con cura meticolosa. Questa suddivisione non sacrifica la coerenza estetica, ma la eleva.
L’ispirazione deriva da una geometria così perfetta che sembra quasi disegnata dalla natura stessa. Ogni forma è il risultato di uno studio attento da parte dell’HPE LAB di Antera, in cui emozione e scienza si congiungono in un design esclusivo, incarnando un carattere assoluto e una supremazia estetica ineguagliabile.
Quattro le finiture tra cui scegliere: Piano Black Diamond, che fonde il nero profondo con superfici diamantate; Moon Grey Diamond, una base grigia lunare con dettagli diamantati; Piano Black, ovvero una superficie uniformemente nera, che offre raffinatezza e potenza intramontabili; e Silver Ice, per una lucentezza uniforme che evoca innovazione, donando alla ruota A103 un fascino futuristico.
La collezione prosegue con il modello A105 caratterizzato da forme audaci e decise, che trascendono le linee tradizionali, imponendosi come icona di stile e sportività. In particolare, le sue simmetrie perfette catturano l’occhio mentre le pungenti asperità conservano un equilibrio inaspettato. Creata per clienti esigenti che ambiscono all’eccellenza senza compromessi, la ruota A105 rappresenta il manifesto dell’innovazione di Antera HPE LAB ed è frutto delle tecniche avanzate di fusione a bassa pressione, tanto da regalare forme e silhouette che rivaleggiano con l’eccellenza del mondo forgiato.
Ideale su vetture che già di per sé sono icone e benchmark dell’intera industria automotive, la A105 è disponibile nelle finiture Piano Black Diamond e Moon Grey Diamond, che brillano di eleganza, così come Stone Bronze e Piano Black Champagne uniscono raffinatezza e imponenza, introducendo nuovi standard di bellezza e distinzione nella progettazione delle ruote.
Infine, la nuova collezione di Antera propone il modello A107, un capolavoro di ingegneria dove l’alluminio, fuso in purezza, subisce un’arte di lavorazione minuziosa per dar vita a una ruota dal design inconfondibile. Si tratta di un capolavoro di simmetria e proporzione, dove ogni razza, disegnata con precisione artistica, riflette l’armonia tra l’uomo e la natura, incarnando la perfetta proporzione aurea.
La A 107 non è solo un tributo al genio rinascimentale, ma rappresenta anche l’incontro tra l’arte classica e la modernità automobilistica, unendo estetica e funzionalità in un design senza tempo. La struttura, imponente ma meticolosamente bilanciata, sfida i confini tra robustezza e grazia. Inoltre, questa ruota racconta la storia di una maestria artigianale attraverso dettagli raffinati incisi nell’alluminio. Quattro le finiture a disposizione: Piano Black, Silver Ice, Stone Bronze e Satin Champagne.