Giti a Colonia: veicoli elettrici e attenzione alla sostenibilità
Giti Tire a The Tire Cologne 2024 si concentrerà sull’approccio dual EV strategy (EV), sulla sostenibilità e sulla presentazione di nuovi pneumatici per i segmenti autovetture, autocarri leggeri e pesanti nel suo spazio espositivo al Padiglione 7.1, allo stand numero C030 D039.
Il 4 giugno – primo giorno dei tre giorni dell’evento – Giti presenterà il suo approccio all’elettrificazione per autovetture e autocarri leggeri con i suoi prodotti AdvanzTech EV ready. E dopo il lancio nel giugno 2023, Giti presenterà contemporaneamente la sua strategia GT Radial dual EV, che mira a soddisfare i requisiti specifici dei veicoli con motore elettrico e a combustione interna attraverso un portafoglio completo di pneumatici GT Radial SportActive 2 e FE2 ad alte prestazioni.
Il produttore di pneumatici si concentrerà anche sulle sue credenziali di sostenibilità, che includono l’obiettivo di ridurre del 30% le emissioni Scope 1 e Scope 2 entro il 2030 e il raggiungimento di Net Zero entro il 2050 attraverso l’ottimizzazione operativa, l’adozione della tecnologia e soluzioni basate sulla natura. Giti potrebbe anche menzionare la valutazione Gold che Ecovadis, la soluzione “più affidabile al mondo” per la valutazione della sostenibilità aziendale e la conformità ESG, le ha assegnato nel febbraio 2024. Una terza enfasi in quest’area riguarda i passi che Giti Tire ha intrapreso per soddisfare la legislazione UE sulla deforestazione.
Ad attendere i visitatori dello stand Giti Tire ci saranno diverse anteprime mondiali, con nuovi pneumatici per autovetture e autocarri leggeri che entreranno nei portafogli dei marchi Giti e GT Radial insieme agli ultimi prodotti Giti per autocarri e autobus.
Inoltre, The Tire Cologne 2024 è il primo evento europeo su larga scala da quando Giti Tire Motorsport ha rivelato di essere il nuovo partner globale di Sparco. Basandosi sulle “filosofie condivise di corse, prestazioni, ricerca e sviluppo e sicurezza continua” di entrambe le società, Giti ha lanciato in tutta Europa il modello ad altissime prestazioni GitiSportS2, che porta la scritta Giti – Powered by Sparco sul fianco, in tutta Europa in 22 nuove dimensioni per completarlo le otto dimensioni esistenti.
“Dall’ultima fiera di Colonia abbiamo fatto enormi passi avanti nella nostra offerta di prodotti Giti e GT Radial nei settori delle autovetture, degli autocarri leggeri, degli autocarri pesanti e degli autobus per soddisfare le richieste attuali e future di veicoli elettrici e ICE”, afferma Stefan Brohs, direttore marketing – L’Europa per Giti Tire. “Insieme alle nostre attività e ai nostri obiettivi di sostenibilità globale, abbiamo creato una posizione davvero convincente nel mercato dei pneumatici e non vediamo l’ora di condividere questi dettagli, insieme a molti altri messaggi chiave, con i nostri partner commerciali, gli operatori di flotte, i visitatori generali e i media. .”