Prinx Europe a The Tire Cologne con nuovi prodotti e la collaborazione con Marangoni
Prinx Europe presenterà un’ampia gamma di nuovi prodotti a The Tire Cologne, fiera in programma dal 4 al 6 giugno a Colonia. Oltre ai modelli di punta per il segmento delle autovetture, l’azienda con sede europea a Darmstadt presenterà presso il suo stand anche modelli chiodati, pneumatici per veicoli commerciali e, inoltre, fornirà dettagli della sua nuova partnership con Marangoni, di cui abbiamo già parlato qui. Il produttore di pneumatici presenterà le ultime novità del suo portafoglio in un’area di circa 250 metri quadrati nel padiglione 8, allo stand numero C 038/D 039.
Oltre ai pneumatici ad altissime prestazioni completamente riprogettati per i segmenti SUV e vettura, Prinx Europe esporrà un pneumatico per furgoni e i suoi nuovi sviluppi per la Scandinavia. I pneumatici nordici per auto e camion sono disponibili con e senza chiodi. Entrambe le linee di pneumatici invernali festeggiano la loro anteprima mondiale a Colonia. Un’altra anteprima mondiale sarà la presentazione della serie di pneumatici invernali UHP, linea pensata per automobili e SUV dell’Europa meridionale.
Alla fiera saranno svelati in anteprima anche i pneumatici estivi Aquila Rev e il pneumatico all-season per furgoni Vanea 4S. Con Vanea 4S, Prinx Europe lancia il primo modello di pneumatico per furgone del marchio Prinx. Il pneumatico all-season 3PMSF ha dimostrato nei test interni un’eccellente manovrabilità e prestazioni di livello.
La gomma estiva di Prinx, Aquila Rev, è un prodotto UHP per SUV e autovetture. Le sue prestazioni si rivolgono ad automobilisti esigenti e sportivi. Sulla pista di prova in Spagna questa gomma è stata quasi alla pari con i prodotti della stessa fascia dei concorrenti premium in termini di prestazioni nella fase di frenata su asciutto e bagnato.
Prinx rafforzerà il segmento degli autocarri attraverso una collaborazione con Marangoni
L’amministratore delegato di Prinx Europe, Thomas Wohlgemuth, vede opportunità completamente nuove nel settore dei camion grazie ai nuovi prodotti che verranno presentati a Colonia. Un’altra opportunità di crescita nel settore dei mezzi pesanti è data dalla futura collaborazione con Marangoni, principale produttore europeo di materiali per la ricostruzione di pneumatici. Wohlgemuth vuole aumentare significativamente la durata di utilizzo di ogni pneumatico per veicoli commerciali e quindi ridurre il più possibile le emissioni di CO2.
“Grazie alla stretta collaborazione con Marangoni, noi e i nostri clienti avremo in futuro opzioni completamente diverse.” ha spiegato Wohlgemuth, che però non ha voluto aggiungere altro in merito ai prodotti che verranno presentati a The Tire Colonia.
Adrian Costache, responsabile vendite di PRINX Europe, concorda con Wohlgenmurh: “Tire Colonia è una fantastica opportunità per presentare le nostre innovazioni e scoprire una gamma di soluzioni rivoluzionarie che stanno stabilendo nuovi standard nel settore.”.