Notizie

Pyrum Innovations AG pubblica il rapporto finanziario 2023

Pyrum Innovations AG ha presentato il suo bilancio annuale per l’anno finanziario 2023.

Il Gruppo ha generato una produzione totale di 12,8 milioni di euro, in diminuzione di 6,3 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (2022: 19,1 milioni di euro) a causa della diminuzione dei lavori propri capitalizzati e dei volumi di produzione di RCB inferiori alle aspettative.

I lavori propri capitalizzati ammontano a 11,7 milioni di euro (2022: 17,8 milioni di euro) poiché la costruzione dell’ampliamento dello stabilimento a Dillingen è progredita secondo i piani. Con 1,1 milioni di euro, le vendite sono state leggermente superiori al livello dell’anno precedente (2022: 1,0 milioni di euro). In particolare, le vendite del RCB prodotto sono state ben al di sotto delle aspettative nonostante i prezzi di vendita di oltre 900 euro per tonnellata, poiché la produttività dell’impianto di macinazione e cubettatura installato è ancora limitata a un massimo di 350 kg all’ora.

Per aumentare la capacità produttiva della rCB è stato ordinato un secondo impianto di macinazione e cubettatura. Le prime parti del nuovo impianto verranno consegnate già a maggio. La messa in funzione del nuovo impianto è prevista per la fine del 2024. Da questo momento in poi l’azienda prevede un aumento delle vendite, poiché l’rCB potrà essere prodotto e venduto in quantità notevolmente maggiori. La perdita netta consolidata per l’anno è stata di -9,5 milioni di euro (2022: -7,8 milioni di euro).

Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG, ha affermato: “Un altro anno ricco di eventi è alle nostre spalle, in cui abbiamo raggiunto molti dei nostri obiettivi, ne abbiamo parzialmente realizzati altri, anche se alcune cose si sono rivelate impossibili da raggiungere come previsto. La costruzione delle nostre due nuove linee a Dillingen e la ricerca di un secondo sito per lo stabilimento Pyrum a Perl-Besch nel Saarland sono sicuramente punti salienti. La messa in servizio delle linee 2 e 3 a Dillingen è attualmente in corso e abbiamo già prodotto il primo olio dalla linea 2 e lo abbiamo consegnato a BASF. Abbiamo già ordinato i tre nuovi reattori per l’impianto di Perl-Besch e quest’estate vogliamo iniziare i primi lavori di costruzione. Al momento abbiamo in cantiere un totale di otto progetti in varie fasi, che vogliamo portare a termine entro i prossimi tre anni. Ciò significa che anche l’anno in corso sarà estremamente entusiasmante per la storia della nostra azienda e siamo estremamente fiduciosi per i prossimi mesi e anni.”

Nell’anno finanziario 2023 hanno avuto luogo anche le prime consegne di rCB da Pyrum a Continental e Ralf Bohle GmbH (Schwalbe). Continental produce tutti i pneumatici pieni nello stabilimento di Korbach con rCB di Pyrum dalla metà del 2023. Pyrum è stato approvato come fornitore anche da Pirelli e Hankook.

Il PDF con il report finanziario 2023

© riproduzione riservata
made by nodopiano