Yokohama espande la capacità produttiva di pneumatici motorsport dello stabilimento di Mishima
Yokohama Rubber ha presentato il piano di espansione della capacità di produzione di pneumatici motorsport presso lo stabilimento di Mishima, situato nella prefettura di Shizuoka. Yokohama Rubber investirà circa 3,8 miliardi di yen (circa 22,5 milioni di euro) in una nuova linea che produrrà pneumatici motorsport da 18 pollici in su, espandendo la capacità dello stabilimento del 35%. La costruzione inizierà nel terzo trimestre del 2024, mentre la produzione sulla nuova linea dovrebbe iniziare verso la fine del 2026 e raggiungere la piena capacità nel terzo trimestre del 2027.
Yokohama Rubber sta espandendo le vendite dei suoi pneumatici Advan ad alte prestazioni nei mercati del Giappone e internazionali. L’elevata valutazione di mercato dei pneumatici Advan ha portato ad un forte aumento degli ordini, che ha creato una coda di ordini cronica.
Yokohama Rubber ha quindi deciso di espandere la capacità produttiva per soddisfare la domanda attuale e il previsto aumento della domanda in futuro. Si prevede che l’espansione della capacità supporterà l’aumento delle vendite di pneumatici Advan, incluso l’A052, che ha ricevuto valutazioni particolarmente elevate dal mercato motorsport.