Dunlop firma una nuova partnership: si tratta della Suzuki V-Strom Academy
Dunlop, per la prima volta, sarà partner tecnico della Suzuki V-Strom Academy, fornendo il Dunlop Trailmax Raid. L’evento, giunto alla sua settima edizione, nasce per offrire sia a chi ha esperienza che ai neofiti delle due ruote la possibilità di sviluppare al meglio le loro capacità di guida in off-road così come di imparare le tecniche di base.
Il corso, della durata di un giorno, si svolge presso il Castello di Luzzano (PV) ed è disponibile in sei date tra aprile e giugno. L’istruttore sarà Andrea Beconi, ex pilota professionista di enduro e Campione Europeo sulla Suzuki RM-Z450E.
La parola chiave di questa collaborazione è “versatilità”. Versatilità sempre più richiesta non solo alle moto, che devono essere in grado di adattarsi alle esigenze di utilizzo di ogni singolo motociclista, ma sempre più anche ai pneumatici, che devono permettere ai motociclisti di poter guidare in sicurezza in qualsiasi situazione sia climatica che di strada che stanno percorrendo.
Grazie alla Suzuki V-Strom Academy, i partecipanti avranno a disposizione Suzuki V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE equipaggiate con pneumatici Dunlop Trailmax Raid che, con le loro caratteristiche si adattano al fuoristrada non specialistico.
Dunlop Trailmax Raid è il tassello mancante della gamma Trail di Dunlop, collocandosi come un prodotto da vere performance 50-50 (50% uso stradale e 50% uso off-road).
La sua polivalenza permetterà agli allievi della Suzuki V-Strom Academy di poter saggiare le eccellenti performance stradali di questo prodotto, e non meno quello fuoristradali senza dover intervenire in alcun modo su setting della moto, poiché si tratta di un prodotto plug&play.
Dunlop Trailmax Raid è la massima espressione del concetto di esplorazione senza limiti, siano essi metereologici, climatici o di condizione stradale.
“Siamo orgogliosi di poterci affidare a un partner come Dunlop che offre soluzioni molto interessanti per la gamma trail, in particolare con l’ultimo arrivato Trailmax Raid che garantisce sicurezza, qualità e prestazioni di alto livello”, afferma Andrea Simari, ufficio marketing di Suzuki.
“Sono certo che tutti i nostri partecipanti, sia coloro che sono alle prime armi sia chi ha più esperienza, sapranno apprezzare le prestazioni di Trailmax Raid. Trovare i partner giusti a cui affidarsi in un percorso di insegnamento è il primo passo per offrire un’esperienza di qualità” aggiunge Nicola Poggio, responsabile del progetto V-Strom Academy.
“È un piacere essere al fianco della Suzuki V-Strom Academy come fornitore ufficiale di pneumatici. Dare il via a questa collaborazione conferma ancora una volta il nostro impegno a sostegno della categoria in Italia e rafforza ulteriormente il legame del brand con le migliori realtà per le due ruote a livello nazionale”, conclude Valerio Rossi, Motorcycle Manager di Dunlop Italia.