Notizie

Continental al TOC Europe 2024: potenziare i porti con pneumatici intelligenti e soluzioni digitali

Al TOC Europe di quest’anno a Rotterdam, in scena dall’11 al 13 giugno 2024, Continental sosterrà la trasformazione digitale delle operazioni portuali e presenterà pneumatici e tecnologie digitali che soddisfano la sua visione di “Smart Port – Better Flow”. I prodotti di punta come DockMaster+ e i pneumatici TerminalMaster mostrano le prestazioni e l’affidabilità del suo portafoglio di pneumatici portuali. I visitatori troveranno Continental presso lo stand H64 nel padiglione 1.

Federico Jiménez, Responsabile del Business Field Port Operation Tyres, spiega: “Crediamo fermamente che le soluzioni digitali, perfettamente intrecciate con le tecnologie dei pneumatici di fascia alta, siano la chiave per porti sostenibili. Ci impegniamo a supportare questa evoluzione dei porti intelligenti con un portafoglio che combina adattabilità, efficienza e responsabilità ambientale.”

Le soluzioni digitali scalabili consentono operazioni portuali moderne

“Attendiamo con ansia tre giorni entusiasmanti in cui dimostreremo che i nostri pneumatici intelligenti sono una parte indispensabile dell’infrastruttura digitale di un porto intelligente”.

Continental offre una gamma di prodotti integrata di pneumatici V.ply, radiali e pieni appositamente studiati per l’ambiente esigente di un terminal portuale.

Per la prima volta, Continental presenterà un portafoglio di soluzioni digitali complementari unico per il segmento portuale. Si compone di soluzioni scalabili su misura adatte a diverse situazioni applicative, come ContiConnect, l’affidabile piattaforma di gestione della flotta per grandi flotte operative portuali e ContiConnect Lite, una versione gratuita più snella per dispositivi mobili che non richiede hardware aggiuntivo diverso dal sensore per pneumatici Gen2.

C’è anche la nuova soluzione entry-level di Continental: il nuovo Valve Cap Sensor per un monitoraggio efficiente della pressione dei pneumatici e con facile installazione direttamente sulla valvola del pneumatico.

Con queste tre soluzioni adattabili, gli operatori portuali possono ottenere maggiore sostenibilità ed efficienza in base alle esigenze delle singole flotte.

Teck Seng Chew, Product Manager per Port Operation Tyres, fornisce una panoramica della fiera: “Non vediamo l’ora che arrivino tre giorni entusiasmanti in cui dimostreremo che i nostri pneumatici intelligenti sono una parte indispensabile dell’infrastruttura digitale di un porto intelligente”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano