The Tire Cologne

Hankook a The Tire Cologne 2024 con il nuovo iON GT

Hankook presenterà un’innovazione di prodotto a The Tire Cologne 2024, in programma dal 4 al 6 giugno 2024. Oltre ai pneumatici estivi, invernali e per tutte le stagioni, un’altra aggiunta alla famiglia iON rappresenterà un punto culminante per il mercato delle autovetture allo stand dell’azienda, situato al numero C040 D049 del Padiglione 8.1. Questo pneumatico si chiamerà iON GT, è realizzato in gran parte con materiali riciclati e rinnovabili ed è progettato per l’utilizzo su berline, city car e SUV completamente elettrici. Anche la certificazione ISCC PLUS conferma la sua sostenibilità. Alla versione per autovetture seguirà quella per SUV.

Per la prima volta Hankook presenterà anche il nuovo pneumatico e-Smart City AU56 per gli autobus urbani elettrici. L’e-SMART City AU56 consente un’autonomia più elevata per carica della batteria rispetto ai pneumatici standard e trasmette in modo sicuro l’elevata coppia dei veicoli elettrici alla strada. Oltre a ciò, il pneumatico è ottimizzato per conferirgli un peso nominale più elevato.

Per lo sviluppo dell’e-SMART City AU56, Hankook ha utilizzato le tecnologie più recenti, tra cui la progettazione assistita dall’intelligenza artificiale, la tecnologia del digital twin e gli stampi del battistrada in 3D. Il nuovo pneumatico per veicoli commerciali è progettato per la riscolpitura e la ricostruzione, contribuendo così in modo significativo alla riduzione del consumo di risorse.

Oltre al proprio stand, Hankook sarà rappresentata come co-espositore presso lo stand “Allianz Zukunft Reifen” (AZuR) con il suo marchio di ricostruzione a caldo Alphatread per pneumatici per veicoli commerciali. La rete è impegnata nel riciclo dei pneumatici usati, nella tutela delle risorse e nell’evitare gli sprechi. Hankook è partner della rete AZuR dal 2023.

© riproduzione riservata
made by nodopiano