Istobal partecipa nuovamente a Transpotec con le sue ultime innovazioni nel lavaggio interno ed esterno di camion e container
Istobal, multinazionale specializzata in soluzioni di lavaggio e cura per tutti i tipi di veicoli, parteciperà alla nuova edizione di Transpotec Logitec 2024 (padiglione 24P, stand B09 C10) dove promuoverà le sue ultime innovazioni e soluzioni per il lavaggio interno ed esterno dei veicoli industriali.
Alla sua seconda partecipazione a questo evento leader nel settore della logistica e dei trasporti, che si terrà dall’8 all’11 maggio presso Fiera Milano, il gruppo spagnolo presenterà gli ultimi aggiornamenti della sua ampia gamma di impianti di lavaggio specificamente progettati per soddisfare i requisiti più esigenti del settore dei trasporti e della logistica.
Le ultime innovazioni di Istobal nel settore si concentrano sulle sue soluzioni robuste, affidabili e sostenibili, che garantiscono il lavaggio efficiente di qualsiasi flotta di veicoli industriali come autobus, pullman o camion, e di tutti i tipi di veicoli speciali e consentono una gestione efficiente del consumo di acqua, elettricità e prodotti chimici durante il lavaggio, assicurando così un uso ottimale delle risorse. Inoltre, offrono una completa automazione del processo di lavaggio e sanificazione, migliorando l’efficienza e l’agilità, aumentando la redditività dell’azienda.
Le soluzioni complete di Istobal, con la gamma più ampia in Europa per i veicoli commerciali, consentono di lavare efficacemente gli esterni e gli interni delle flotte di trasporto in meno di 20 minuti.
Tra gli impianti che verranno promossi durante il salone ci sono i portali Istobal HW’PROGRESS e Istobal HW’COMPAK, l’arco di lavaggio HW’ROTATORS, l’impianto per il lavaggio e la sanificazione degli interni Istobal HW’INTRAWASH e i numerosi sistemi ausiliari Istobal: centro di lavaggio, riciclatore fisico plus, ISTOSMART by Istobal, lavaggio sottoscocca, alta pressione inferiore e spruzzo chimico schiumoso.
L’Istobal HW’COMPAK offre un lavaggio completo di camion e autobus con efficienza compatta e veloce, grazie alla tecnologia di connettività Istosmart by ISTOBAL. Optional come l’alta pressione laterale, lo spruzzo chimico schiumoso e il lavaggio sottoscocca a passaggio, ottimizzano i tempi di lavaggio. Il modello Istobal HW’PROGRESS è il portale di lavaggio per veicoli commerciali più flessibile del mercato. Adattandosi alle diverse esigenze di ogni tipo di flotta, offre una struttura robusta e opzioni di configurazione molto versatili.
L’arco di lavaggio modulare Istobal HW’ROTATORS, composto da un massimo di 8 unità rotanti motorizzate con avviamento automatico tramite fotocellule, è una soluzione perfetta per il lavaggio di qualsiasi tipo di flotta di veicoli industriali con profili irregolari, in quanto è un impianto totalmente dinamico e adattabile.
Istobal HW’INTRAWASH è la soluzione ottimale per il lavaggio e la sanificazione dell’interno di rimorchi refrigerati e container marittimi. Questo sistema all’avanguardia offre un maggiore controllo sull’uso dei prodotti chimici e consente di risparmiare fino al 60% del tempo medio di pulizia rispetto al lavaggio manuale. Con possibilità di installazione all’aperto o su pista di lavaggio, è la scelta ideale per garantire una pulizia accurata in tutta sicurezza.
La partecipazione di Istobal a Transpotec Logitec 2024 sottolinea ancora una volta il suo impegno nelle soluzioni di lavaggio dei veicoli commerciali, offrendo innovazioni che promettono di soddisfare le esigenze del settore dei trasporti e della logistica, aprendo la strada a un futuro più pulito ed efficiente nella cura dei veicoli commerciali.