Notizie

Brembo eletto miglior marchio di freni 2024 per i lettori di Auto Motor und Sport

Nell’ambito dei prestigiosi premi BEST CARS 2024 di Auto Motor und Sport, gli automobilisti, per la maggior parte tedeschi, hanno votato i migliori marchi in 26 categorie di prodotto e di servizio e Brembo ha primeggiato nella categoria “Freni/Pastiglie freno”, ottenendo uno schiacciante 72,7% dei 92.798 voti. L’ampio sondaggio, condotto da una delle maggiori testate automobilistiche europee, consolida ulteriormente la reputazione di Brembo come marchio di freni per auto e moto più riconosciuto e amato.

Il riconoscimento dei lettori di Auto Motor und Sport segna l’undicesima volta in 13 anni che Brembo si aggiudica la categoria. Fa inoltre seguito a una straordinaria serie di altri premi che hanno decretato Brembo come miglior freno in Germania. Solo nel 2023, Brembo ha conquistato il primo posto in sette sondaggi “Best Brand” condotti dall’editore di motori Motor Presse Stuttgart nelle sue autorevoli testate Auto Motor und Sport, Sport Auto, Motorsport Aktuell, Motorrad e PS Sport-Motorrad Magazin. In totale, negli ultimi anni Brembo ha ottenuto ben 90 premi simili.

L’ampio riconoscimento del marchio Brembo da parte degli automobilisti è indubbiamente favorito dall’approccio distintivo dell’azienda nei confronti dell’identità del prodotto. Per ottenere un look distintivo che si distinguesse dagli altri marchi, Brembo ha compiuto un passo coraggioso introducendo negli anni Novanta le ormai iconiche pinze rosso vivo. Da allora, le pinze e le pastiglie sono state caratterizzate da una galleria di colori, motivi e stili di tendenza. Il design accattivante conferisce a ogni gamma una propria identità visiva, rendendo i componenti Brembo tanto desiderabili quanto immediatamente riconoscibili.

Un così ampio successo di premi rende Brembo ancora più impegnata a rimanere al passo con la concorrenza. Forte di oltre 40 anni di test e sviluppo dei freni negli sport motoristici più impegnativi al mondo, l’azienda continua a essere pioniera nel migliorare l’esperienza di guida e la sicurezza, per rispondere alle esigenze di piloti, case automobilistiche e team.

Auto Motor und Sport, pubblicato in 14 Paesi tra cui Sud America e Asia, è noto in tutto il mondo per il suo giornalismo di qualità. La rivista e i formati online raggiungono 6,91 milioni di lettori, la maggior parte dei quali sono appassionati di auto. Il sondaggio annuale “Best Brand”, giunto alla 48a edizione, è diventato un indicatore chiave della soddisfazione dei consumatori nei settori dei ricambi, dell’assistenza e della catena di fornitura. Brembo ha ricevuto il riconoscimento il 27 marzo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano