Linglong lancia Crane Primacy e Mix Traction
Linglong Specialty Tires ha lanciato le nuovissime serie Crane Primacy e Mix Traction, che offrono prestazioni, stabilità, resistenza all’usura e longevità migliorate per gli operatori di gru mobili e dumper per carichi pesanti.
I nuovi pneumatici Crane Primacy sono progettati specificatamente per le gru mobili pesanti. Malgrado il design multiasse e il peso elevato, queste gru devono comunque essere in grado di viaggiare veloci in modalità di trasporto e di affrontare curve strette, il che sottopone le pareti laterali delle gomme a un notevole stress.
Grazie ai miglioramenti apportati al disegno del battistrada e alle nervature rinforzate che si collegano ai blocchi circonferenziali, il nuovo pneumatico Crane Primacy offre le massime prestazioni in autostrada. Inoltre, il disegno non direzionale del battistrada contribuisce a bassi livelli di consumo di carburante, garantendo al contempo una guida fluida e confortevole per il conducente.
I pneumatici Mix Traction di Linglong sono destinati ai dumper (autocarri pesanti con cassone ribaltabile) che operano nei difficili contesti delle cave e delle miniere a cielo aperto. Grazie al design migliorato del battistrada autopulente e alla robusta carcassa, i nuovi pneumatici offrono trazione e stabilità eccellenti su terreni morbidi e fangosi, anche in condizioni di carico pesante. La maggiore profondità del battistrada e la mescola di nuova concezione garantiscono un’eccezionale resistenza all’usura e al taglio.
“Abbiamo investito molto tempo e impegno ingegneristico per migliorare le prestazioni dei nostri pneumatici Crane Master e Mix Traction”, afferma Jean-Paul Spijker, Direttore Vendite e Marketing Specialty Tire Europe presso Linglong. “In queste nuove serie abbiamo incorporato molte richieste del mercato, sia da parte degli operatori che degli autisti. Grazie al nuovo design, alla carcassa resistente e alle mescole migliorate, ora possiamo offrire pneumatici per gru mobili e dumper con le migliori prestazioni a prezzi molto competitivi, per i mercati OEM e dei ricambi.”
Fondata nel 1975, Shandong Linglong Tire Co., Ltd. è un’azienda cinese leader nella produzione di pneumatici, con siti produttivi in Cina, Tailandia e Serbia. Inoltre, Linglong ha centri di ricerca e sviluppo a Zhaoyuan, Yantai, Jinan, Pechino e Shanghai in Cina, nonché in Nord America e in Germania, sviluppando tecnologie all’avanguardia. I prodotti dell’azienda vengono esportati in 173 paesi in tutto il mondo, coprendo l’Europa, il Medio Oriente, le Americhe, l’Asia-Pacifico e l’Africa, e fornendo servizi OEM a oltre 60 rinomate case automobilistiche globali.