Notizie prodotti

Mahle e Forvia Hella completano la vendita delle loro quote nella joint venture BHTC

Mahle Behr GmbH & Co. KG, una filiale del gruppo Mahle e Hella GmbH & Co. KGaA hanno concluso con successo la vendita delle rispettive quote del 50% nella joint venture Behr-Hella Thermocontrol (“BHTC”) ad AUO Corporation. Le parti avevano sottoscritto un accordo per la vendita delle azioni in data 2 ottobre 2023; l’operazione è stata ora approvata dalle autorità competenti. Il prezzo totale di acquisto si basa su un enterprise value di 600 milioni di euro.

La vendita delle azioni BHTC, ormai conclusa, è il risultato di discussioni costruttive tra Mahle e Forvia Hella riguardo al futuro posizionamento e orientamento di BHTC. Queste trattative sono state avviate nel contesto di una clausola di cambio di controllo nell’accordo di joint venture dopo che Forvia (ex Faurecia) aveva rilevato la quota di maggioranza di Forvia Hella.

BHTC, con sede a Lippstadt, è leader nel campo della climatizzazione e specialista in soluzioni di sistema nel campo dell’HMI (Human-Machine-Interface). L’azienda impiega attualmente circa 3.100 persone in tutto il mondo e ha generato un fatturato di 634 milioni di euro nel 2023.

nl
© riproduzione riservata
made by nodopiano