Continental PremiumContact 7 “un fuoriclasse” nel test svedese
La rivista svedese Vi Bilägare (in inglese: We Drivers) ha pubblicato il test pneumatici estivi di quest’anno, provando la misura 215/55 R17. Il risultato finale rispecchia il trend di quest’anno: il dominio di Continental e, in particolare, del PremiumContact 7.
Come scrive Vi Bilägare nel numero 5/2024, il PremiumContact 7 di Continental è emerso come il vincitore assoluto del test pneumatici in Svezia. La redazione ha dichiarato: “Il PremiumContact 7 è un vero pneumatico sportivo con un livello di aderenza in una classe a parte.”
Il pneumatico del produttore tedesco ha ricevuto elogi eccezionali per lo spazio di frenata più breve e la migliore aderenza in curva su strade asciutte e bagnate. Inoltre, “dà al conducente fiducia in situazioni di guida inaspettate”, afferma Vi Bilägare. Il giudizio finale è molto consigliato.
Anche l’Hakka Blue 3 di Nokian Tyres e l’Ecsta HS52 di Kumho si sono distinti come molto consigliati nel test di Vi-Bilägare, seguiti dai pneumatici consigliati Falken Ziex ZE310 Ecorun e Goodyear EfficientGrip Performance 2.
Hankook Ventus Prime4 e Michelin Primacy 4+ si devono accontentare della valutazione discreta, mentre il Linglong ComfortMaster e il Sentury Qirin 990 hanno chiuso la classifica.