Motorsport

Yokohama con Haupt Racing punta a vincere la 24 ore del Nürburgring

Yokohama ha annunciato di aver firmato un accordo di partnership con Haupt Racing Team (HRT), team clienti Mercedes-AMG, con cui punta a vincere la 24 Ore del Nürburgring e la Nürburgring Langstrecken Serie (NLS).

La Mercedes-AMG GT3 sarà gommata con i pneumatici Advan. HRT è stata fondata nel luglio 2020 dal pilota automobilistico e imprenditore Hubert Haupt e si è rapidamente affermata come una forza da non sottovalutare nelle corse GT3 internazionali.

Yokohama ha firmato una partnership con Haupt Racing Team (HRT), team clienti Mercedes-AMG, con cui punta a vincere la 24 Ore del Nürburgring e la NLS
HRT si è assicurata il campionato piloti nella serie Deutsche Tourenwagen Masters (DTM) già alla sua seconda stagione di partecipazione. Nel 2023, il team ha celebrato la sua stagione di maggior successo fino ad oggi e ha gareggiato nel DTM, nella NLS, nel Fanatec GT World Challenge Europe e nelle gare di 24 ore del Nürburgring e di Spa-Francorchamps, in alcuni casi con il supporto ufficiale di Mercedes-AMG.

La HRT GmbH ha sede nella zona industriale di Drees, nelle immediate vicinanze del Nürburgring. HRT è coinvolta anche nelle corse sim professionali ed è un partner per progetti di sviluppo tecnico ed eventi di sport motoristici di ogni tipo.

Nel corso degli anni, Yokohama Rubber ha supportato molti team che hanno partecipato alla 24 Ore del Nürburgring, un evento in cui i principali produttori di pneumatici del mondo mostrano le prestazioni dei loro prodotti nelle condizioni più impegnative come parte della loro intensa competizione globale.

Le vetture equipaggiate con pneumatici Yokohama hanno vinto tre volte il campionato assoluto. Nella NLS dello scorso anno, le auto equipaggiate con pneumatici Yokohama hanno ottenuto prestazioni dominanti, vincendo cinque delle nove gare, nonché l’NLS Speed Trophy e il NIMEX Team Trophy nella classe SP9 Pro più alta della NLS.

© riproduzione riservata
made by nodopiano