Yokohama in OE sul nuovo pick-up Triton di Mitsubishi
Yokohama Rubber ha annunciato che fornirà i suoi Geolandar A/T G94 per il primo equipaggiamento del nuovo pick-up Triton, lanciato da Mitsubishi Motors Corporation nel febbraio 2024 in Giappone. Il Triton è stato introdotto sul mercato giapponese per la prima volta circa 12 anni fa ed è dotato di pneumatici di misura 265/60R18 110H. Il nuovo Triton è stato lanciato in Tailandia nel luglio 2023, nelle Filippine nel gennaio 2024, in Australia e Nuova Zelanda nel marzo 2024, e sarà successivamente lanciato in circa 100 Paesi in tutto il mondo.
Il Geolandar A/T G94 è un pneumatico fuoristrada per SUV e furgoni che offre eccellenti prestazioni in termini di efficienza nel consumo di carburante, comfort e sicurezza, nonché ottime prestazioni su una varietà di superfici stradali. La durata dei nuovi pneumatici è stata incrementata, migliorando la rigidità della sezione della cintura per gestire gli ambienti operativi difficili, che spesso i furgoni devono affrontare. La mescola e il profilo sono stati appositamente messi a punto, per fornire un elevato livello di equilibrio tra fattori prestazionali altrimenti contraddittori, come stabilità di controllo e resistenza al rotolamento, ottenendo allo stesso tempo una silenziosità superiore.
Il Triton è un veicolo strategico per Mitsubishi Motors e viene esportato in circa 150 Paesi di tutto il mondo. Giunto alla sesta generazione, il nuovissimo Triton è stato completamente riprogettato per la prima volta in nove anni. Basandosi sul concetto “Power for Adventure”, tutti gli elementi del Triton sono stati completamente ripensati, dal design interno ed esterno al telaio e al motore. Sono state migliorate anche la sicurezza, il comfort e le prestazioni ambientali, oltre alla durata e alle prestazioni su strada.
Nell’ambito del piano di gestione a medio termine triennale (2024-2026) di Yokohama Rubber, la cosiddetta Yokohama Transformation 2026 (YX2026), il business dei pneumatici consumer mira a massimizzare i rapporti di vendita di prodotti ad alto valore aggiunto. Una delle iniziative chiave di questa strategia è la promozione dei pneumatici con marchio di punta a livello mondiale ADVAN e dei pneumatici a marchio GEOLANDAR per SUV e camioncini come primo equipaggiamento.