Notizie

Automechanika e Frost & Sullivan stringono una nuova partnership

Frost & Sullivan sta unendo le forze con Automechanika, la fiera internazionale leader per l’aftermarket automobilistico, per migliorare la loro offerta ai professionisti del settore. Questa alleanza strategica è progettata per fornire un flusso continuo di contenuti di valore alle fiere mondiali di Automechanika, coprendo aree cruciali come tendenze di mercato, tecnologia, innovazione e modelli di business emergenti, ciascuno dei quali contribuisce alla crescita trasformativa dell’intera catena del valore automobilistica.

La digitalizzazione, in quanto tendenza dirompente nel mercato post-vendita, trova rilevanza in tutti i mercati globali. Frost & Sullivan stima che i ricavi globali derivanti dai pezzi di ricambio a livello di produttore sono pari a 470,9 miliardi di dollari nel 2023. Mentre l’invecchiamento dei veicoli e il chilometraggio medio annuo stimoleranno la domanda post-vendita, tendenze come l’elettrificazione, l’autonomia dei veicoli e la diagnostica remota miglioreranno ulteriormente le prospettive.

Kamal Shah, partner associato e responsabile della regione DACH presso Frost & Sullivan, ha commentato: “La nostra analisi di settore sottolinea il ruolo fondamentale dei progressi digitali nel guidare l’aftermarket verso una crescita senza precedenti. Man mano che il settore si trasforma, le aziende sono incoraggiate ad abbracciare l’innovazione. Questa partnership segna una potente sinergia tra l’esperienza di Frost & Sullivan nel settore dell’aftermarket automobilistico e l’impegno di Automechanika nel fornire esperienze fieristiche eccezionali. Attraverso la nostra alleanza strategica, entrambe le parti mirano a migliorare il panorama della condivisione delle conoscenze del settore e a fornire un valore senza precedenti ai partecipanti e agli espositori in ciascuno dei 13 eventi di Automechanika in tutto il mondo nel 2024”.

Michael Johannes, Vice President Mobility & Logistics di Messe Frankfurt, ha aggiunto: “Utilizziamo l’esperienza di Frost & Sullivan nel settore da molti anni. Ora vogliamo intensificare la nostra collaborazione in termini di contenuti e utilizzarla per l’orientamento strategico del nostro marchio. Ci aspettiamo che la collaborazione dia un nuovo e importante impulso per l’ulteriore sviluppo delle nostre fiere internazionali Automechanika. La conoscenza delle tendenze e dei nuovi attori del settore nei mercati di tutto il mondo è preziosa per collegare i contenuti durante i nostri eventi internazionali. Siamo entusiasti della collaborazione”.

In qualità di Global Knowledge Partner, Frost & Sullivan contribuirà attivamente all’arricchimento di conoscenza nel portafoglio di fiere internazionali di Automechanika in quattro continenti. Frost & Sullivan offre ai membri della comunità Automechanika uno sconto del 20% sul prezzo di listino di tutte le analisi sulle opportunità di crescita della mobilità sul negozio online dell’azienda tramite il seguente link: https://store.frost.com/automechanika

© riproduzione riservata
made by nodopiano