Car Service

Berner Responsible, i nuovi prodotti chimici che tutelano ambiente e salute

Il Gruppo Berner ha lanciato una soluzione che fornisce ai professionisti del settore automobilistico un chiaro orientamento sull’utilizzo di prodotti chimici più rispettosi dell’ambiente e della salute. La nuova linea “Responsible” è ora disponibile in oltre 20 Paesi europei. Con l’aiuto delle etichette “ECO PROTECT” e “USER PROTECT”, l’azienda B2B rende più facile ai suoi clienti informarsi sulla sostenibilità e sulla sicurezza delle rispettive soluzioni. L’innovativa gamma si sta ampliando progressivamente. Al momento comprende già diverse decine di prodotti per molte applicazioni comuni nelle officine o nelle concessionarie: dalla pasta per il montaggio degli pneumatici al sigillante per motori, fino al detergente per parabrezza o tappezzeria.

“Ogni giorno siamo molto vicini ai clienti del segmento Mobility grazie alla nostra squadra di consulenti sul campo. Sappiamo che i temi della sostenibilità, della salute e della sicurezza sul lavoro stanno assumendo un ruolo sempre più importante”, spiega Alexander Wagner, Head of Product Management Chemicals del Gruppo BERNER. “Molti gestori di officine o concessionari di auto vorrebbero optare per soluzioni più rispettose dell’ambiente e della salute, ma hanno difficoltà a capire quali prodotti scegliere per non scendere a compromessi quando si tratta di prestazioni. È qui che entra in gioco la nostra nuova linea Responsible. Le nostre etichette ECO PROTECT e USER PROTECT permettono di notare a colpo d’occhio quali sono i prodotti chimici che migliorano l’impronta ambientale e vanno a beneficio della salute e della sicurezza sul posto di lavoro, mantenendo al contempo le massime prestazioni.”


ECO PROTECT

ECO PROTECT è sinonimo di un lavoro più sostenibile e di un approccio più responsabile alla natura. I prodotti etichettati in questo modo non inquinano l’ecosistema se utilizzati correttamente e rispettano tutti gli standard richiesti. Secondo i criteri OCSE, queste soluzioni sono facilmente biodegradabili e prive di microplastiche. L’X-treme parts Cleaner, ad esempio, è incluso nella linea Responsible. Il prodotto a base d’acqua è altamente efficace per la pulizia. Inoltre, agisce delicatamente sui materiali ed è al tempo stesso efficiente sullo sporco. La sua formula è prodotta con materie prime di grado alimentare secondo il metodo OECD 301°. Infine, grazie all’assenza di solventi e di VOC risulta inodore.

USER PROTECT

USER PROTECT è sinonimo di lavoro sicuro e di un approccio più responsabile alla salute. BERNER stabilisce nuovi standard per una vita quotidiana in officina a basso rischio, perché i prodotti chimici altamente performanti non contengono stirene, diisocianati, ftalati, MEKO o sostanze simili che possono avere un impatto negativo sul benessere fisico. Un vero e proprio tuttofare di questa gamma è, tra gli altri, Effi clean Premium. Quest’ultimo è realizzato con abrasivi naturali delicati, prodotti a partire dai gusci di noce. Effi clean Premium rimuove ogni tipo di sporco: lacche, vernici, sigillanti, resine, adesivi, schiume PU, oli, lubrificanti, e molto altro ancora. Inoltre, è dermatologicamente testato.

ECO PROTECT e USER PROTECT

prodotti chimici della linea Responsible contrassegnati da entrambe le etichette proteggono sia l’ambiente che la salute dell’utente. Per esempio, il rimuovi macchie d’olio è biodegradabile al 100%. Il prodotto, che si basa su microrganismi speciali, può essere utilizzato sia su piastrelle che su pavimenti in cemento e funziona così: continua a disgregare l’olio adsorbito sulla superficie anche dopo la rimozione e crea una pellicola che protegge da future fuoriuscite.

“Sono orgoglioso che con la nuova Responsible Line siamo riusciti ancora una volta a implementare uno sviluppo innovativo che sottolinea la nostra immagine di partner affidabile”, afferma Peter Schmidt, Chief Sales & Marketing Officer (CSMO) del Gruppo BERNER. “Sappiamo esattamente quali sono le sfide che i nostri clienti devono affrontare ogni giorno e facciamo tutto il possibile per offrire i prodotti e i servizi giusti per rendere il loro lavoro il più semplice possibile. Amplieremo progressivamente la gamma di prodotti ECO PROTECT e USER PROTECT e rivedremo regolarmente i criteri di qualità, adattandoli se necessario. I nostri clienti possono così essere certi che la gamma sia sempre aggiornata. Dopotutto, la sostenibilità e la sicurezza sul lavoro non sono solo una questione di coscienza, ma da tempo rappresentano un vero e proprio fattore di competitività per le officine e le concessionarie automobilistiche.”

nl

© riproduzione riservata
made by nodopiano