Mercato

Infopro Digital acquisisce DriveRight Data, un’azienda specializzata nei dati su pneumatici e ruote

Infopro Digital annuncia l’acquisizione strategica di DriveRight Data, un’azienda globale specializzata nei dati su pneumatici e ruote. Questa acquisizione consolida ulteriormente la posizione di Infopro Digital nel settore dell’aftermarket automobilistico, integrando il modello di redditività sostenibile di DriveRight Data e la sua clientela globale di primo piano nel portafoglio Automotive.

Con questa nuova acquisizione, Infopro Digital rafforza l’expertise della sua divisione automotive sui dati globali su pneumatici e ruote e potenzia le sue soluzioni nel segmento dell’aftermarket. Questa decisione sottolinea l’impegno di Infopro Digital Automotive verso l’innovazione di punta e la fornitura di soluzioni complete in un mercato competitivo.

“L’ingresso di DriveRight Data nel gruppo ci fornisce un database completo del mercato globale degli pneumatici, che rappresenta il segmento più ampio dell’aftermarket automobilistico. Prevediamo di continuare la crescita di DriveRight Data a livello mondiale per rafforzare la divisione Automotive di Infopro Digital come leader globale nelle piattaforme di dati e servizi per l’automotive aftermarket“, afferma Christophe Czajka, Fondatore e Presidente Esecutivo di Infopro Digital.

Il team di DriveRight Data è composto da 28 professionisti operanti nel Regno Unito, in Germania e in Nuova Zelanda e sarà integrato al team UK di Infopro Digital Automotive. Questa unione strategica, mirata a distribuire la loro esperienza a livello globale, è progettata per coltivare sinergie attraverso il nostro portafoglio globale di prodotti.

“Diamo il benvenuto a tutti i dipendenti di DriveRight Data e incoraggiamo i nostri team ad intraprendere questo nuovo percorso con entusiasmo e successo, consolidando ulteriormente la nostra posizione come leader di mercato nella fornitura di soluzioni complete nell’aftermarket automobilistico, con particolare attenzione alle esigenze in evoluzione del segmento dei veicoli elettrici”, afferma Regis Sandrin, Direttore Esecutivo di Infopro Digital Automotive.

© riproduzione riservata
made by nodopiano