Yokohama Rubber nella A List del CDP sui cambiamenti climatici del 2023
Yokohama ha annunciato che è stata ancora una volta riconosciuta per la sua leadership nella sostenibilità aziendale dall’organizzazione no-profit ambientale globale CDP, che ha inserito Yokohama Rubber nella sua prestigiosa A List per la lotta al clima cambiamento il 6 febbraio.
La selezione di Yokohama Rubber riconosce i suoi sforzi per ridurre le emissioni, mitigare i rischi climatici e sviluppare un’economia a basse emissioni di carbonio, sulla base delle sue risposte al questionario sul cambiamento climatico 2023 del CDP, che ha valutato più di 21.000 aziende in tutto il mondo. Questa è la seconda volta consecutiva e la quinta assoluta di Yokohama Rubber nella lista A.
CDP gestisce il sistema mondiale di divulgazione ambientale per aziende, città, stati e regioni. Fondata nel 2000, ha motivato le aziende a rendere pubblici i propri impatti ambientali, a ridurre le emissioni di gas serra, a salvaguardare le risorse idriche e a proteggere le foreste.
I punteggi CDP sono ampiamente utilizzati per guidare le decisioni di investimento e di approvvigionamento verso un’economia a zero emissioni di carbonio, sostenibile e resiliente. Nel 2023, oltre 740 istituti finanziari con asset per oltre 136 trilioni di dollari hanno richiesto alle aziende di divulgare dati su impatti, rischi e opportunità ambientali attraverso la piattaforma CDP. Hanno risposto la cifra record di 23.000 aziende.
Con lo slogan per la gestione della sostenibilità “Caring for the Future”, Yokohama Rubber sta creando valore condiviso affrontando le questioni sociali attraverso le sue attività commerciali.