Notizie

La concretezza “essenziale” alla convention nazionale di Point S Italia

Si è tenuta a Bologna, dal 9 al 11 febbraio 2024 presso il Centro Congressi Unahotels San Lazzaro di Savena, la convention nazionale di Point S Italia. Gli affiliati, provenienti da tutta Italia, si sono riuniti per condividere la vision e la strategia del network che, con 6200 punti vendita in 52 paesi, si colloca come la più importante rete indipendente di officine e gommisti nel mondo.

Ha aperto il meeting Fabien Bouquet, Presidente di Point S Italia e International Ceo, con l’analisi dei trend del settore a livello europeo e mondiale.

L’attenzione si è poi concentrata sul mercato italiano grazie all’intervento di Ivano Garavaglia, Head of retail di GFK, che ha relazionato sui cambiamenti e peculiarità di un mercato che si evolve, mostrando reattività e garanzie per un futuro complesso, ma in positivo.

Dalla visione globale a quella nazionale per valutare, insieme a Lidia Komjanc, Amministratore Delegato di Point S Italia, le performance della rete nel mercato italiano. “L’essenziale” è il claim della convention, con l’assoluta necessità di focalizzarsi su quanto sia veramente importante e necessario in tutti gli ambiti progettuali e di sviluppo. Tra le opportunità che Point S offre, grazie a strategie, politiche di rete e di prodotto ben definite viene sottolineato il valore aggiunto del pneumatico a marchio privato Point S Tyre. Garanzia di grande qualità, è corredato dalla copertura assicurativa “Salva Pneumatico”, frutto della partnership con Unipolsai, giunta al terzo anno.

La vita del network deve continuare a essere costantemente stimolata anche attraverso momenti di approfondimento per la definizione e condivisione delle strategie che potranno essere attuate anche grazie al supporto fondamentale dei Partner della rete.

Ampio spazio è stato dedicato alla formazione: dalla conoscenza tecnica e di prodotto, all’evoluzione tecnologica e all’indispensabile controllo di gestione, leve necessarie per la crescita imprenditoriale e professionale della rete.

L’interazione tra Partner tyre e no-tyre e gli Affiliati è proseguita la domenica in un’ampia area dedicata al “matching” dove ha preso vita una costruttiva discussione su programmi, prodotti, opportunità e richieste che, grazie alla collaborazione di tutti, porteranno sicuramente alla ulteriore crescita di Point S Italia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano