Notizie prodotti

Wolf Lubricants e il WRC prorogano la partnership a livello pluriennale


Wolf Lubricants ha firmato un prolungamento pluriennale con il promotore WRC per continuare come partner ufficiale per i lubrificanti del FIA World Rally Championship e del FIA Junior WRC.

L’estensione di questa partnership di lunga data rafforza la visione del marchio di lubrificanti di continuare a essere una forza trainante nel motorsport. Attraverso forti partnership strategiche, Wolf mira a promuovere i talenti e sviluppare soluzioni di lubrificazione all’avanguardia che stabiliscono nuovi standard in termini di prestazioni e sostenibilità per il settore degli sport motoristici.

Il produttore belga di lubrificanti è entrato per la prima volta nel FIA World Rally Championship (WRC) come partner ufficiale dei lubrificanti nel 2019, introducendo i suoi lubrificanti all’avanguardia nella serie di sport motoristici offroad più prestigiosa al mondo per auto di serie.

Da allora, Wolf ha lavorato a stretto contatto con la categoria Junior WRC per creare prodotti su misura che mantengano le auto da competizione meticolosamente a punto, al massimo delle loro prestazioni in alcune delle condizioni fuoristrada più impegnative. L’applicazione di successo in condizioni di rally ha consentito a Wolf di rendere disponibile al pubblico il suo prodotto “Racing Line”, in modo che i veicoli di tutto il mondo possano beneficiare dei suoi componenti accuratamente miscelati.

“Wolf è stato un partner dedicato del WRC e del Junior WRC negli ultimi cinque anni, supportandoci non solo con il prodotto ma anche con una stretta collaborazione nello sviluppo dei nostri piloti e veicoli”, afferma Christian Teroerde, Direttore Senior Marketing e Vendite.“Il WRC e il Junior WRC forniscono alla Wolf la piattaforma perfetta per sviluppare e testare prodotti in alcune delle condizioni più impegnative che i veicoli stradali potrebbero incontrare. Con l’obiettivo finale di creare prodotti e soluzioni tecniche sempre più sostenibili, Wolf collabora con alcuni dei nostri esperti più competenti ed esperti nelle corse fuoristrada. Siamo entusiasti che l’impegno di Wolf nei confronti del nostro campionato continui e che il nome Wolf continuerà ad essere associato all’apice di un fine settimana del WRC: il Wolf Power Stage”.

Yves Decat, responsabile del marketing globale presso Wolf Lubricants, ha aggiunto: “Dopo cinque stagioni di successo, non possiamo essere più entusiasti di iniziare la fase successiva della nostra collaborazione. Ora non vediamo l’ora di sfruttare la continua spinta di Wolf verso la precisione e l’eccellenza per continuare a innovare e coltivare i giovani talenti nel motorsport. Il nostro obiettivo è essere una forza trainante che migliori l’esperienza degli sport motoristici sia per i fan che per i concorrenti, e siamo entusiasti di far parte del futuro di questo sport emozionante. Wolf Lubricants non è solo un partner; siamo un marchio impegnato nella ricerca del progresso. Il WRC è l’apice del mondo dei rally ed è il posto migliore per testare e sviluppare i nostri prodotti spingendo oltre i limiti di ciò che possiamo ottenere in queste condizioni difficili. Il WRC ci fornisce una piattaforma performante in alcuni degli ambienti più intensi, il che significa che se i nostri prodotti funzionano qui, funzioneranno su qualsiasi veicolo, in qualsiasi luogo, in qualsiasi condizione”.

L’azienda con sede in Belgio è stata fondata nel 1955 ed è diventata un nome leader nel settore. È specializzata in lubrificanti personalizzati e tecnologicamente avanzati, che soddisfano e spesso superano gli standard e le specifiche del settore più recenti, approvati dalle principali case automobilistiche mondiali. Wolf produce oli e fluidi per motori, trasmissioni, freni e sterzo. Dispone di un’ampia gamma di prodotti, offrendo soluzioni per automobili, veicoli pesanti, motocicli, macchine marine e agricole.

nl
© riproduzione riservata
made by nodopiano