Notizie

Romain Sartorius nominato Presidente e Amministratore Delegato di Mobivia

Mobivia, società francese del settore automobilistico e della mobilità, che gestisce 11 marchi e circa 20 start-up in diversi paesi, ha un nuovo presidente e amministratore delegato. Dopo la sua elezione il 27 gennaio, il Consiglio di amministrazione dell’azienda ha scelto Romain Sartorius alla guida dell’azienda per i prossimi quattro anni.

Questa nomina continua la storia familiare del gruppo Mobivia: Romain Sartorius è, infatti, nipote del fondatore di Norauto Eric Derville. Succede a suo zio, Fabien Derville, che ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore delegato di Mobivia negli ultimi otto anni.

Laureato all’HEC di Parigi, Sartorius vanta un’ampia gamma di esperienze, in particolare nelle nuove tecnologie. Ha contribuito alle missioni strategiche presso McKinsey & Company e ha guidato Tel and Com. Nel 2015 ha fondato Fewlines, specializzata nella trasformazione digitale delle aziende retail.

“Sono orgoglioso di succedere a Fabien e onorato della fiducia che gli azionisti e i membri del consiglio di amministrazione di Mobivia hanno riposto in me”, afferma Romain Sartorius. “Ringrazio Fabien per i tre decenni che ha dedicato a Mobivia. Ha lasciato un segno indelebile, fatto di un impegno prezioso e di una visione del nostro business decisamente lungimirante, che anticipa i cambiamenti e prepara le nostre aziende ad affrontare le sfide attuali e future. Lo ringrazio per l’attenzione che ha sempre rivolto agli uomini e alle donne di Mobivia. Fabien ci ricorda che la loro realizzazione e crescita non è solo un mezzo per raggiungere un obiettivo: è, insieme alla soddisfazione dei nostri clienti, lo scopo stesso delle nostre aziende.”

“Ora passo il testimone a Romain dopo più di 30 anni trascorsi alla Mobivia”, aggiunge Fabien Derville. “Vorrei ringraziare calorosamente i nostri 23.500 dipendenti. In tutte le nostre aziende, in tutti i nostri paesi, contribuiscono a rendere Mobivia un ecosistema di aziende unico. Un ecosistema che conta su uomini e donne competenti, impegnati e appassionati che agiscono giorno dopo giorno per una mobilità più sicura, accessibile e sostenibile. Auguro a loro e a Romain ogni successo per il futuro.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano