Notizie

I pneumatici estivi Vredestein in primo equipaggiamento BMW

Il pneumatico estivo Vredestein Ultrac è stato scelto come primo equipaggiamento dal gruppo BMW per i modelli X2 e Serie 5. Inoltre, le due aziende stanno lavorando a un’ulteriore opzione di primo impianto sul modello X1 a integrazione di un contratto di fornitura già esistente.

L’intesa con Apollo Tyres, proprietaria del marchio Vredestein, prevede che i pneumatici Ultrac con specifica 225/55 R18 102 Y XL saranno montati di serie presso gli stabilimenti tedeschi del Gruppo.

Questo nuovo accordo tra il gruppo BMW e Apollo Tyres si aggiunge a quello già in atto per la dotazione di serie di Vredestein Ultrac per il modello X1 (205/65 R17 100Y XL) e di tre misure (205/65R16 95W, 205/60R17 97W XL e 225/50R18 99W XL) per la BMW Serie 2 Active Tourer.

Per supportare ulteriormente i clienti BMW, gli pneumatici Ultrac saranno disponibili sul mercato dei ricambi e presso i concessionari autorizzati del gruppo BMW.

Prodotto presso lo stabilimento Apollo Tyres di Gyöngyöshalász in Ungheria, Vredestein Ultrac offre livelli eccezionali di aderenza e resistenza al rotolamento ed è stato sviluppato per garantire una guida sicura e piacevole su fondi asciutti e bagnati. Lo pneumatico vanta la classificazione “A” nella categoria di aderenza sul bagnato, soddisfa gli obiettivi del gruppo BMW in ambito di sicurezza e prestazioni ed è adatto a un’ampia gamma di family car e auto compatte.

Benoit Rivallant, Presidente di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Il team R&D ha lavorato con grande impegno per progettare e sviluppare la nostra serie Ultrac e per offrire livelli elevati di prestazioni, durata e sicurezza con un pacchetto adatto a un’ampia gamma di veicoli. Siamo orgogliosi di aggiungere le BMW X2 e Serie 5 alla nostra lista di modelli equipaggiati di primo impianto con pneumatici Ultrac.”

A seguito dei risultati degli ultimi test sugli pneumatici estivi, il settimanale inglese Auto Express ha elogiato Vredestein Ultrac per le sue “eccellenti prestazioni sul bagnato, in modo particolare in condizioni estreme”.

Il pneumatico nel 2022 ha anche ottenuto dal bisettimanale specializzato tedesco Auto Zeitung il secondo posto nella categoria degli pneumatici estivi. Durante il test, la rivista automobilistica tedesca ha definito Ultrac “molto consigliato” per l’uso nelle più diverse situazioni e in aree geografiche spesso soggette a condizioni meteorologiche avverse.

© riproduzione riservata
made by nodopiano