Notizie prodotti

BYD firma un accordo preliminare di approvvigionamento e vendita per l’impianto di produzione in Ungheria

In una cerimonia ufficiale tenutasi il 30 gennaio 2024 per la firma del contratto preliminare di approvvigionamento e vendita, BYD – leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia – ha ufficialmente dato inizio al percorso che porterà alla realizzazione del suo modernissimo impianto di produzione di veicoli a nuova energia in Ungheria. L’impianto di produzione altamente avanzato sarà costruito a Szeged, nel sud-est dell’Ungheria, e sarà dedicato alla produzione di auto elettriche BYD per il mercato europeo.

La cerimonia di firma si è svolta alla stimata presenza di Péter Szijjártó, Ministro degli Affari Esteri e del Commercio ungherese, László Botka, Sindaco di Szeged e altri illustri ospiti in rappresentanza del governo ungherese. BYD era rappresentata da Wang Chuanfu, Presidente e Chairman di BYD, He Zhiqi, Senior Vice President di BYD e COO di BYD Auto, e altri importanti rappresentanti di BYD. L’evento è stato ulteriormente onorato dalla presenza di Gong Tao, Ambasciatore cinese in Ungheria.

Lo stabilimento di Szeged sarà il primo impianto di produzione di autovetture aperto in Europa da un’azienda automobilistica cinese. Questo segna un’importante pietra miliare per la casa automobilistica pionieristica, che sta portando avanti le sue attività nel settore dei veicoli a nuova energia in Europa.

La costruzione dell’impianto avverrà in più fasi e la fabbrica sarà aperta e operativa entro tre anni, producendo una gamma completa di modelli ecologici BYD. Il progetto di costruzione e la successiva apertura dell’impianto di produzione creeranno migliaia di posti di lavoro, stimolando l’economia locale e sostenendo l’indotto industriale locale.

Molti dei produttori di auto premium e dei principali fornitori hanno scelto di costruire fabbriche in Ungheria. BYD ha già una forte presenza nel Paese, avendo stabilito un impianto di produzione di eBus ad alta tecnologia a Komarom dal 2016. Questo ha portato BYD a investire ulteriormente in Ungheria, tanto da annunciare nel dicembre 2023 la costruzione di uno stabilimento di produzione di auto elettriche a Szeged, portando una nuova ondata di innovazione tecnologica in Europa.

Dal suo debutto al Salone dell’Auto di Parigi nel 2022, BYD ha aperto con successo 250 punti vendita in 19 Paesi europei. In particolare, BYD ha già lanciato sei nuovi modelli (BYD TANG, BYD HAN, BYD ATTO 3, BYD DOLPHIN, BYD SEAL e BYD SEAL U) tra cui hatchback, berline e SUV, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti europei. Inoltre, quest’anno è previsto il lancio di due nuovi modelli.

L’impegno di BYD nel sostenere la trasformazione dell’energia verde è fondamentale. BYD, il principale produttore di NEV al mondo con oltre 28 anni di esperienza nello sviluppo di batterie di potenza, ha una reputazione globale per l’innovazione nella tecnologia sostenibile. BYD intende contribuire ad accelerare la transizione della mobilità elettrica nel mercato europeo offrendo ai consumatori europei una maggiore accessibilità a scelte di mobilità elettrica di qualità e a prezzi accessibili che utilizzano tecnologie EV all’avanguardia, in collaborazione con i fornitori e i concessionari locali.

nl
© riproduzione riservata
made by nodopiano