Notizie

Sailun espande l’espansione: in Cambogia fino a 12 milioni di pneumatici

A seguito dell’annuncio dell’ottobre 2023 secondo cui Sailun Group aumenterà di 6 milioni di pezzi la capacità annuale di pneumatici vettura e veicoli commerciali leggeri in Cambogia, l’azienda ha approvato ulteriori investimenti nel suo impianto.

Investirà, infatti, altri 773,69 milioni di RMB (100 milioni di euro circa) per espandere il progetto di espansione della capacità, passando da 6 milioni a 12 milioni di pneumatici all’anno. In totale, Sailun sta investendo 2,25 miliardi di RMB (290 milioni di euro circa) nel suo progetto Cart Tire Co. Ltd., che si tradurrà in un impianto in grado di produrre 21 milioni di pneumatici radiali semi-acciaio all’anno.

Sailun Group prevede un periodo di costruzione di 16 mesi per il progetto e nomina il Nord America come il principale beneficiario di questa capacità aggiuntiva, ma la società intende anche esportare la produzione verso “altri mercati esteri”. Sailun prevede che il progetto raggiunga un reddito operativo medio annuo di 3,23 miliardi di RMB (oltre 415 milioni di euro) e un utile netto medio annuo di 700,52 milioni di RMB (circa 90 milioni di euro).

© riproduzione riservata
made by nodopiano