Notizie prodotti

Continental integra l’autenticazione facciale in modo invisibile dietro la console del display del conducente e presenta un display Swarovski

Continental sta presentando al CES 2024 il “Face Authentication Display”, un sistema di controllo degli accessi a due stadi basato sul riconoscimento biometrico dell’utente che utilizza speciali sistemi di telecamere montati esternamente sul montante B del veicolo e invisibilmente dietro la console del display del conducente.

Grazie all’autenticazione biometrica del volto, il veicolo si apre e si avvia non appena rileva un utente registrato. Il sistema rileva in modo affidabile i tentativi di inganno grazie all’esclusivo rilevamento della vivacità di trinamiX, ​​fornitore leader di soluzioni biometriche e filiale di BASF SE.

Combinazione perfetta di esperienza utente e design

L’hardware della fotocamera per il riconoscimento facciale si trova dietro lo schermo della console del display del conducente: la tecnologia integrata è invisibile e non influisce sul design degli interni.

Per non rovinare il design degli interni del veicolo, Continental ha posizionato per la prima volta la necessaria tecnologia della fotocamera dietro la console del display del conducente, che consente una superficie dello schermo senza cornice.

Il design dell’area dello schermo è un’evoluzione della tecnologia, che ha vinto un Innovation Award al CES nel 2023. Una telecamera con autenticazione biometrica all’interno verifica se la persona al posto di guida è autorizzata ad avviare il veicolo. Anche altri servizi digitali, come ad esempio la funzione di pagamento, dispongono di questa caratteristica. Il display OLED luminoso e ad alto contrasto è stato appositamente adattato in modo che i componenti ottici possano rilevare le persone attraverso i pixel del display attivato. Inoltre, i sensori integrati nel sistema includono la funzionalità di rilevamento affidabile dell’attenzione e della fatica.

“Per noi l’esperienza dell’utente è definita non solo dagli aspetti funzionali e tecnici, ma anche dall’attrattiva estetica. Le sofisticate funzioni di comfort e sicurezza – che non sono visivamente visibili durante l’uso – sono per noi un completo successo in questo senso”, ha affermato il Boris Mergell, responsabile dell’area business User Experience (UX) di Continental Automotive.

Accesso senza chiave al veicolo: identificazione facciale

La tecnologia avanzata di autenticazione facciale, che Continental integra anche nel montante B del veicolo, consente di aprire la portiera del conducente senza chiave o altri mezzi di accesso. Grazie a questo sistema di trinamiX, ​​​​​​un fornitore leader di soluzioni biometriche, il veicolo viene sbloccato esclusivamente tramite l’autenticazione sicura del conducente.

Una speciale telecamera integrata nel montante centrale non solo controlla la corrispondenza visiva con un utente noto, ma consente anche il riconoscimento della pelle reale. La doppia autenticazione all’esterno e all’interno non solo rappresenta un ulteriore livello di sicurezza contro i furti, ma consente, ad esempio, di garantire l’accesso all’auto a tutti i membri della famiglia in qualsiasi momento, impedendo ai bambini di mettere in moto il motore.

Concetto innovativo: integrazione di un display all’esterno visibile solo durante l’uso

Un display aggiuntivo integrato nel montante B consente all’utente di interagire con il veicolo. Oltre allo sbloccaggio delle porte, l’avanzamento della ricarica di un’auto elettrica può anche essere visualizzato in modo intuitivo e visivamente impressionante all’esterno mentre ci si avvicina al veicolo. Quando non viene utilizzato, il display, perfettamente integrato nel montante B, non è visibile e può quindi essere completamente integrato in qualsiasi concetto di design. Ciò significa che la tecnologia “In2Visible” sviluppata da Continental viene utilizzata per la prima volta anche negli esterni dei veicoli.

“Il trasferimento delle nostre tecnologie dall’interno all’esterno è un passo logico successivo se questo ci consente di incorporare ulteriori aspetti di sicurezza e funzioni di comfort. Estendendo il nostro portafoglio UX all’esterno, i produttori di veicoli e gli utenti finali beneficeranno in egual misura di nuove opzioni di interazione intuitive”, ha spiegato Mergell.

Riconoscimento facciale biometrico altamente sicuro di trinamiX

L’autenticazione facciale si basa su una tecnologia innovativa sviluppata da trinamiX che soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza biometrica. La tecnologia è in grado di distinguere la vera pelle da altri materiali. Questo ulteriore livello di sicurezza impedisce che il veicolo venga sbloccato utilizzando una maschera riprodotta realisticamente, immagini generate dall’intelligenza artificiale o simili.

“trinamiX Face Authentication garantisce i più elevati standard di sicurezza sia all’esterno che all’interno. Insieme a Continental, stiamo migliorando i sistemi esistenti di monitoraggio del conducente e garantendo così una migliore interazione tra conducente e veicolo. L’installazione dietro il pannello OLED consente anche design di display esclusivi”, afferma Wilfried Hermes, direttore di Consumer Electronics, Nord America ed Europa presso trinamiX.

Continental presenta il primo display automobilistico al mondo incorporato in cristallo Swarovski trasparente

Sempre al Consumer Electronics Show 2024 Continental sta presentando per la prima volta il suo Crystal Center Display. Per la prima volta a livello mondiale, il display automobilistico premium è completamente incorporato in un elegante alloggiamento in cristallo, aprendo possibilità completamente nuove per integrare il lusso minimalista negli interni dell’auto con il suo aspetto senza cornice e semitrasparente.

Il display da 10 pollici si basa sulla più recente tecnologia microLED che consente livelli di luminosità e contrasto senza precedenti. Il pannello microLED che genera immagini è sospeso in un corpo di cristallo composto ad arte, creando l’illusione che il contenuto visualizzato stia fluttuando.

La combinazione unica del display automobilistico e del vero cristallo è stata sviluppata in collaborazione con Swarovski Mobility. Per questa soluzione, l’azienda tecnologica Continental è stata insignita del CES Innovation Award Honoree per l’eccezionale design del prodotto.

“Con il Crystal Center Display come componente chiave, vogliamo rivoluzionare il mondo del design degli interni e creare un punto focale innovativo per i veicoli premium del futuro, che attiri l’attenzione e susciti emozioni. Ci stiamo allontanando dalla semplice visualizzazione delle informazioni per elevarle a un’esperienza utente altamente personalizzata”, ha affermato il Boris Mergell, responsabile dell’area business User Experience (UX) di Continental.

Punto focale dell’abitacolo del veicolo: il design raffinato incontra la più moderna tecnologia di visualizzazione

La forma tridimensionale del cristallo attira l’attenzione con il suo esclusivo taglio sfaccettato sviluppato internamente da Swarovski Mobility e sottolinea l’aspetto elegante del Crystal Center Display.

L’accattivante disposizione del display informativo centrale offre ai designer automobilistici nuovi entusiasmanti modi di interpretare l’estetica minimalista degli interni delle auto di lusso.

Il Crystal Center Display, in quanto elemento di controllo chiave, è il cuore del concetto di comando e della riproduzione delle informazioni. Il suo design innovativo sfuma i confini tra tecnologia e interazione intuitiva, poiché il display semitrasparente e mobile dà vita ai sistemi di assistenza virtuale dell’auto in un modo mai visto prima. Ciò pone l’interazione tra uomo e veicolo (la cosiddetta interfaccia uomo-macchina) al centro di un’esperienza emotiva del marchio.

Tecnologia e design in simbiosi: collaborazione con Swarovski Mobility

Il display è integrato perfettamente nell’alloggiamento in cristallo di alta qualità, creando l’illusione che il contenuto visualizzato fluttui nel cristallo stesso.

Per dare vita a questa combinazione unica di tecnologia ed estetica, Continental ha avviato una collaborazione con Swarovski Mobility. Ciò consentirà alle due società di unire le proprie risorse e sfruttare la propria esperienza in un prodotto che apre nuovi orizzonti sia in termini di design che di tecnologia. Particolare attenzione è stata posta sul pannello volumetrico in cristallo, caratterizzato da particolari sfaccettature realizzate con speciali tecniche di molatura.

Gli esperti della tradizionale azienda austriaca sono riusciti a concepire un alloggiamento in cristallo delicato ma estremamente resistente che soddisfa le sfide ottiche e tecniche dell’uso a bordo dei veicoli.

L’elemento in cristallo colorato, sorprendente e trasparente, consente al conducente e ai passeggeri di vedere fino alla consolle centrale dietro di esso. L’aspetto generale elegante sottolinea il carattere e il design unici.

“Il Crystal Center Display è il risultato di una combinazione di tecnologie di produzione e di processo che insieme a Continental abbiamo implementato in un nuovo elemento di design innovativo, che è tanto impressionante sia visivamente che tecnicamente”, ha spiegato Peter Widmann, Senior Vice President B2B e amministratore delegato di Swarovski Mobility. Ha continuato: “In questo modo, il nostro cristallo diventa molto più di un semplice elemento di design degli interni: gli utenti lo sperimentano come un’interfaccia di interazione chiave nel veicolo”.

Tecnologia di visualizzazione microLED all’avanguardia per prestazioni visive notevoli

Una sfida particolare affrontata dagli ingegneri di Continental è stata quella di proiettare il display nel pannello di cristallo colorato e fondere il tutto in un’unità senza soluzione di continuità. Ciò crea l’illusione che il contenuto visualizzato fluttui nel cristallo.

Per raggiungere questo obiettivo, il Crystal Center Display utilizza la tecnologia microLED avanzata. I display MicroLED sono dotati di pixel autoilluminanti e offrono una luminosità molto maggiore e un contrasto superiore rispetto a tecnologie comparabili.

Con la tecnologia dello schermo di prossima generazione integrata nel Crystal Center Display, Continental sta aprendo la strada a nuovi entusiasmanti concetti di interni di lusso che potrebbero definire le auto del futuro.

Vincitore del CES 2024 Innovation Award per il Crystal Center Display

La simbiosi tra cristallo di alta qualità e tecnologia di visualizzazione all’avanguardia è stata un grande successo quando il Crystal Center Display ha debuttato al Consumer Electronics Show (CES) 2024 di Las Vegas. La prima mondiale dell’azienda tecnologica Continental è stata selezionata come vincitrice del CES 2024 Innovation Award nella categoria “tecnologia dei veicoli e tecnologie avanzate”

nl


© riproduzione riservata
made by nodopiano