Affidata a GSE Italia l’operazione di ampliamento del magazzino di Transcoop
GSE Italia, filiale italiana di uno dei principali player dell’edilizia logistica e industriale nel mondo, ha ricevuto una commessa da Transcoop S.C, azienda di autotrasporti con sede a Reggio-Emilia, per l’ampliamento della superficie del loro magazzino logistico di Reggio-Emilia, in località Gavassa.
L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo magazzino logistico, in adiacenza all’esistente, su un’area di circa 20.000 mq situata in loc. Gavassa in posizione fronte autostrada A1. Il nuovo immobile avrà una superficie costruita di 9.812 m2, di cui, 9.682 m2 dedicati allo stoccaggio merci, e 87 m2 dedicati all’area di carica batterie, 29 m2 ai locali tecnici e 13,50 m2 all’area autisti.
GSE Italia, in qualità di General Contractor, eseguirà, inoltre, i lavori di revamping sul magazzino esistente e su aree esterne dello stesso, per un totale di 7.558 m2.
Il nuovo immobile, dotato di 18 baie di carico per facilitare il flusso delle merci, avrà una copertura realizzata con sistema Bacacier, sulla quale verrà installato un impianto fotovoltaico da 300 kwp per ridurre i consumi energetici aziendali. Tre delle pareti perimetrali del nuovo magazzino rispecchieranno i canoni estetici e strutturali dell’edificio esistente in calcestruzzo prefabbricato, mentre la facciata nord sarà realizzata in policarbonato su baraccatura metallica di supporto.
Dal punto di vista della sicurezza, il progetto prevede la dotazione di un impianto antincendio sprinkler e di una rete idrante, secondo le norme UNI45 e UNI 60.
I lavori, che dureranno 9 mesi, prevedono il coinvolgimento di:
- Ing. Ermanno Panciroli (Studio LSA) – Responsabile dei Lavori, Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione e Progettazione, Progettista Committenza;
- Arch. Antonio Sassi (Studio LSA) – Progettista;
- A2N Studio Associato Architetti – Direzione Lavori;
- Subappaltatori locali e nazionali;
“Siamo particolarmente lieti di aver ricevuto l’incarico e la fiducia da Transcoop, azienda consortile che opera nel settore della logistica e dei trasporti industriali su tutto il territorio nazionale. Ringraziamo Transcoop per l’opportunità e la collaborazione”, dichiara Giovanna Maria Gurrieri, Business Developer di GSE Italia.
”Il nostro obiettivo è stato quello di affidare i lavori ad un General Contractor, come unico interlocutore, che potesse gestire e realizzare il progetto a 360°, secondo il migliori standard del mercato immobiliare logistico e in tempi certi in linea alle necessità di crescita della nostra azienda”, racconta il Dott. Luca Genitoni – Direttore Generale di Transcoop S.C.