I pneumatici Yokohama Rubber Advan V61 vengono forniti di serie sulla nuova Lexus LBX
Yokohama Rubber ha annunciato che sta fornendo i suoi pneumatici Advan V61 come primo equipaggiamento a Lexus per l’utilizzo sui nuovi SUV compatti LBX, le cui vendite sono state lanciate in Europa, Giappone e Asia e altri mercati a partire dal dicembre 2023. Il nuovo LBX sarà dotato di pneumatici in misura 225/55R18 98H e 225/60R17 99H.
Il pneumatico Advan V61 fornito come OE è un pneumatico ad alte prestazioni del marchio Advan, flagship brand di Yokohama.
I pneumatici sono dotati di battistrada, spalle laterali e mescola appositamente messi a punto, che offrono la manovrabilità stabile e la guida confortevole che si addicono a un SUV compatto di lusso come l’LBX, pur mantenendo una bassa resistenza al rotolamento e prestazioni in condizioni asciutte e bagnate.
I pneumatici sono stati sviluppati sfruttando HAICoLab (Acronimo di “Humans and AI ColLaborate”, ndr) una piattaforma di sviluppo basata sull’intelligenza artificiale proprietaria di Yokohama Rubber, che mira a promuovere nuove scoperte e innovazione unendo l’ispirazione e la creatività umana con l’enorme capacità di elaborazione dei dati dell’intelligenza artificiale.
Le tecnologie innovative applicate nello sviluppo dei pneumatici si basano su nuove conoscenze ottenute raccogliendo dati reali e dati virtuali generati da simulazioni e quindi utilizzando le funzioni di previsione, analisi e ricerca dell’intelligenza artificiale.