Mercato

Nokian Tyres firma una linea di credito da 200 milioni di euro legata agli obiettivi di sostenibilità

Nokian Tyres ha firmato venerdì 8 dicembre una linea di credito rotativa legata alla sostenibilità di 200 milioni di euro con un gruppo di cinque banche. Si tratta di un contratto di apertura di credito a termine, in cui è possibile reintegrare il fido con versamenti parziali, che ricostituiscono il credito, rinnovandolo automaticamente, alle medesime condizioni, e per altre operazioni analoghe.

Il margine di interesse della linea di credito rotativa aumenterà o diminuirà a seconda che Nokian Tyres raggiunga determinati obiettivi di sostenibilità.

La nuova linea sostituirà un totale di 175 milioni di euro di linee di credito rotative esistenti e sarà utilizzata come riserva per scopi aziendali generali. La struttura triennale prevede due opzioni di estensione di un anno.

“Siamo lieti di aver completato con successo questa transazione di sostegno finanziario e apprezziamo la fiducia che abbiamo ricevuto dalle banche nella strategia di crescita a lungo termine di Nokian Tyres. Questo accordo estende anche la struttura delle scadenze del nostro portafoglio di debiti”, afferma Niko Haavisto, CFO di Nokian Tyres.

I principali organizzatori e bookrunner incaricati sono Danske Bank A/S, Nordea Bank Abp, OP Corporate Bank Plc, Skandinaviska Enskilda Banken Ab (Publ) e Swedbank Ab (Publ). Nordea Bank Abp ha agito in qualità di coordinatore della sostenibilità e agente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano