Notizie

Vulkan Group acquisisce le restanti attività di Euromaster in Danimarca

Dopo che il progetto di vendere l’intera rete in Danimarca al gruppo NDI è fallito all’inizio di quest’anno, Euromaster Group ha venduto nove delle sue filiali a Super Dæk Service. In base a un accordo separato, la società di proprietà Michelin trasferirà le restanti attività e dipendenti a Vulkan Group ApS.

Dal 1° gennaio 2024, i 22 centri Euromaster, nonché i reparti commerciali e amministrativi dell’azienda – più di 170 dipendenti in totale – entreranno a far parte di Vulkan Dæk A/S. Euromaster Danmark e Vulkan lavoreranno insieme fino alla fine di dicembre per garantire una transizione agevole sia per i dipendenti che per i clienti.

Vulkan Group è un’azienda danese a conduzione familiare proprietaria di Vulkan Dæk. Fondata nel 1963, Vulkan Dæk produce pneumatici ricostruiti per il settore dei trasporti e serve clienti in Danimarca, Svezia e Norvegia, specializzandosi nei sistemi Michelin Recamic e Marangoni RingTread.

“Siamo lieti di annunciare oggi l’accordo con Euromaster Danmark, poiché abbiamo molte cose in comune”, afferma Henrik Nielsen, amministratore delegato di Vulkan Dæk.

“Euromaster Danmark e Vulkan si conoscono già bene, poiché Vulkan produce e vende da diversi anni la linea di prodotti ricostruiti Michelin, Recamic, attraverso Euromaster Danmark”, afferma Benoît Heubert, amministratore delegato del gruppo Euromaster. “Sono lieto che i nostri dipendenti danesi si uniranno presto a Vulkan A/S. Sappiamo che la loro competenza e il loro know-how unici saranno riconosciuti. Giocheranno tutti un ruolo chiave nel mantenimento dei livelli di servizio per tutti i segmenti di business e i clienti. Sono entusiasta del futuro poiché Euromaster Danmark e Vulkan A/S condividono la stessa passione sia per i dipendenti che per i clienti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano