Il Gruppo Comline potenzia la sua presenza nell’e-commerce attraverso TecDoc 

TecAlliance, leader esperto nella gestione dei dati e dei processi nel settore dell’aftermarket automobilistico, ha ideato una soluzione di e-commerce per il Gruppo Comline che consente ai clienti di tutto il mondo di accedere al vasto assortimento di ricambi del Gruppo Comline, facilitando la ricerca e la selezione dei prodotti in modo veloce e preciso. I clienti hanno la possibilità di verificare la disponibilità e i prezzi, effettuando direttamente gli ordini. Questa nuova piattaforma e-commerce fornisce una piattaforma unificata per i due marchi del Gruppo, Comline e Motaquip. 

Il Gruppo Comline, leader nel settore dei ricambi da oltre 30 anni, sta introducendo un catalogo basato su TecDoc per stabilire nuovi standard nell’esperienza del cliente. In collaborazione con TecAlliance, Comline ha sviluppato un potente catalogo online, sfruttando la sua vasta esperienza nell’aftermarket. 

Soluzione e-commerce personalizzata basata su TecDoc 

L’efficace catalogo white-label di TecDoc è stato adattato ai requisiti e alle linee guida specifiche del Gruppo Comline, garantendo un’esperienza utente affidabile e di facile utilizzo. “Abbiamo voluto fornire ai nostri clienti un catalogo integrato con il nostro sistema ERP Microsoft Dynamics 365, che fosse affidabile e di facile consultazione per informazioni sugli ordini e sulla disponibilità online. La soluzione White Label di TecDoc è stata la scelta ideale”, ha sottolineato Leigh Davies, General Manager – Marketing e Comunicazione del Gruppo Comline. 

Un sistema standardizzato con dati di eccellenza 

Lo standard TecDoc costituisce la base per la presentazione ottimale delle informazioni sui prodotti a livello internazionale, garantendo elevata qualità e standardizzazione dei dati. Entrambi i marchi del Gruppo Comline, Comline e Motaquip, vantano il titolo di “TecDoc Premier Data Supplier”, a sottolineare il loro impegno per un’eccellente qualità dei dati. 

Con il catalogo basato su TecDoc, il Gruppo Comline sta creando una presenza digitale uniforme per il suo assortimento, ponendo una forte attenzione sulla qualità dei dati. Il catalogo offre ai clienti un’esperienza d’uso eccellente, fornendo una soluzione integrata e affidabile per i marchi principali del Gruppo. L’unificazione in un unico sistema ha ottimizzato i processi e ridotto la complessità associata alla gestione di più sistemi di cataloghi online. 

Una storia di successo globale con un’attenzione particolare alla qualità dei dati 

Nei primi cinque mesi dall’implementazione della soluzione TecDoc White Label, il Gruppo Comline ha registrato un notevole aumento degli ordini, una crescita della base utenti e una significativa riduzione delle richieste di informazioni da parte dei clienti su prezzi e livelli di stock. Attualmente, clienti del Gruppo Comline in 50 Paesi stanno beneficiando di questo nuovo catalogo, disponibile in oltre 40 lingue. Molti di essi erano già clienti di TecDoc. Comline offre anche ai partner di vendita in paesi come Barbados, Italia, Lituania, Polonia e Ucraina l’accesso a questa piattaforma. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano