Il Gruppo Magri torna nel mondo dell’agricoltura con l’acquisizione di Donati Gomme
Gruppo Magri ha siglato un accordo per l’acquisizione di Donati Gomme srl, realtà parmense specializzata nel commercio di pneumatici per agricoltura e nella produzione di cerchi per mezzi agricoli e speciali. Gruppo Magri torna così, con un ruolo da protagonista, all’interno del settore dei pneumatici per agricoltura, lo stesso da cui ebbe inizio l’attività oltre 70 anni fa. A guidare la direzione commerciale del nuovo comparto sarà Sante Valente.
“L’esperienza di Sante darà credibilità e competenza al nuovo comparto agricoltura del Gruppo Magri” – ha espresso il nuovo Direttore Vendite della linea industrial Alberto Bacco – “che unite alla storia di Donati Gomme e della famiglia Donati, parteciperanno al raggiungimento di nuovi ed ambiziosi obiettivi”.
“La sinergia che nascerà dall’unione delle due family companies che negli anni passati si sono fatte apprezzare per la loro affidabilità e competenza, darà modo alla nuova realtà distributiva di rispondere alle esigenze di ogni tipologia di utilizzatore e produttore“ ha dichiarato Giampaolo Donati, che resterà punto di riferimento dell’azienda.
Chi è Donati Gomme
Realtà operativa nel settore professionale agricolo fondata nei primi anni ’60 da Giorgio Donati e partita come azienda commerciale nel comparto pneumatici, vantando importanti collaborazioni con marchi internazionali oltre ad una vasta gamma di ricambi per tutte le necessità e un’importante attività di assistenza post vendita.
Negli anni ’90, grazie a notevoli investimenti tecnologici e commerciali, avvia la produzione in loco dei cerchi specifici per ogni mezzo agricolo ed industriale, riuscendo a soddisfare le crescenti esigenze della clientela.
Una superficie di 15.000 m2, l’esperienza di operatori qualificati ed importanti accordi commerciali internazionali con fornitori di semilavorato, permettono a Donati Gomme di aggiudicarsi una significativa quota di mercato nella fornitura di ruote complete ai costruttori di mezzi per l’agricoltura, espandere il proprio business oltre i confini nazionali.
Chi è Gruppo Magri
Azienda fondata nel 1951, partendo dal settore degli pneumatici agricoli e industriali a Carpenedolo (Brescia). Negli anni ’80 indirizza l’attenzione verso il settore dei pneumatici per vettura e veicoli commerciali, che diventeranno il ramo principale dell’azienda.
La forza vendita copre l’intero territorio nazionale, curando i rapporti con i dealer professionisti. Le consegne degli pneumatici vengono gestite ed organizzate direttamente tramite cinque magazzini e la flotta di mezzi della MG Italteam, azienda logistica del gruppo.
Gruppo Magri è importatore esclusivo per il territorio italiano dei prodotti Giti, GT Radial, Sumitomo, Prinx, CSC, Sunfull, oltre ad essere il principale distributore nazionale dei pneumatici Yokohama e Falken, marchi proposti principalmente tramite i propri Network di rivenditori specialisti, CDG (soft-franchising) e Kwik Fit, importante franchising internazionale con sede in Inghilterra.