Il nuovo ContiPT18: per coloro che vogliono mettere le cose in movimento
Continental ha migliorato il suo portafoglio di pneumatici per la movimentazione dei materiali con il suo pneumatico solido ContiPT18 aggiornato.
Gli indicatori di usura del battistrada forniscono informazioni sulle condizioni del pneumatico e indicano quando il battistrada non raggiunge più la profondità minima. Inoltre, Continental ha annunciato otto nuove misure di pneumatici nel secondo trimestre del 2024.
Il pneumatico solido ContiPT18 è noto per le sue prestazioni ed efficienza energetica. Utilizzata principalmente nell’intralogistica, la linea di prodotti è progettata per l’uso interno ed esterno su qualsiasi superficie ed è adatta alle esigenze e alle applicazioni più elevate nel funzionamento su tre turni.
L’indicatore di usura del battistrada aumenta la sicurezza durante il lavoro
Il nuovo indicatore di usura del battistrada è visibile su entrambi i fianchi del pneumatico, rendendo più semplice e veloce determinare il momento giusto per cambiare un pneumatico. Ciò può ridurre i costi operativi complessivi massimizzando l’utilizzo dei pneumatici, contribuendo a una maggiore sostenibilità.
“Con il nuovo ContiPT18, abbiamo sviluppato un pneumatico che non solo offre prestazioni ed efficienza energetica eccezionali, ma contribuisce anche a una maggiore sicurezza operativa ed efficienza”, afferma Matthias-Stephan Müller, Product Manager per i pneumatici per la movimentazione dei materiali presso Continental Specialty Tyres. Tutti i pneumatici ContiPT18 sono disponibili anche nella versione antitraccia.
Chilometraggio elevato con bassa resistenza al rotolamento nelle nuove dimensioni dei pneumatici
Il ContiPT18 offre le massime prestazioni grazie al suo design a due stadi. Müller: “Grazie alle moderne mescole che utilizziamo, lo sviluppo di calore è basso mentre la resistenza all’usura è elevata.”
Ciò si traduce in un elevato chilometraggio combinato con una bassa resistenza al rotolamento. Il battistrada garantisce aderenza e trasmissione ottimizzata delle forze laterali, anche con carichi pesanti.
Oltre alle dimensioni standard, nel secondo trimestre del 2024 saranno disponibili i seguenti articoli: