Bridgestone vince un premio per i fornitori di Airbus
Airbus ha conferito un premio come fornitore a Bridgestone Corporation in riconoscimento degli “sforzi del produttore di pneumatici per realizzare una società sostenibile”. Bridgestone ha ricevuto questo premio, assegnato nella categoria sostenibilità, durante l’Airbus Global Supplier Conference del mese scorso a Tolosa, in Francia.
“Siamo onorati di ricevere questo premio come fornitore di pneumatici nella categoria Sostenibilità di Airbus”, ha affermato Nobuyuki Tamura, vicepresidente e funzionario senior di Bridgestone responsabile delle soluzioni globali per pneumatici minerari, industriali, edili e aeronautici. “Attraverso l’apprendimento derivante dalle attività di valutazione del ciclo di vita di Airbus, stiamo accelerando le nostre iniziative. “Attraverso le iniziative lungo l’intera catena del valore, stiamo migliorando sia il valore per il cliente che il valore sociale con vari partner, tra cui Airbus”.
Bridgestone afferma che nel settore dell’aviazione sta lavorando per raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio e un modello di business basato sull’economia circolare in diversi modi. L’azienda utilizza sempre più energia rinnovabile come quella solare ed eolica per ridurre le emissioni di CO2 durante il processo di produzione, “evolvendo la gestione globale della catena di fornitura” per ridurre le emissioni di CO2 durante il trasporto.
Inoltre, massimizzando l’uso della gomma naturale e garantendo che i pneumatici aeronautici possano essere ricostruiti più di una volta, Bridgestone può raggiungere un rapporto di materiale riciclato e rinnovabile pari a circa l’80%. Ultimo ma non meno importante, Bridgestone collabora con Airbus dal 2021 per aiutarla a ridurre l’impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita di un aereo.