Apollo Tyres apre un centro di distribuzione pneumatici in Ungheria
Apollo Tyres ha aperto un nuovo centro di distribuzione europeo presso il VGP Park di Győr, in Ungheria. Il nuovo sito, che comprende un magazzino di 24.000 m2 e altri 600 m2 di uffici, ha un facile accesso allo stabilimento Apollo Tyres di Gyöngyöshalász e fungerà da hub per il trasporto di pneumatici in tutta Europa.
Il magazzino è caratterizzato da un design ecologico e, secondo l’azienda, dovrebbe ricevere una valutazione “Molto buono” da BREAMM, il metodo di valutazione ambientale degli edifici più importante al mondo. Il magazzino è stato predisposto anche per l’installazione di pannelli solari.
Benoit Rivallant, presidente e CEO di Apollo Tyres Europe, ha commentato: “Questa nuova struttura ci aiuterà a migliorare la nostra efficienza operativa e ci darà una maggiore flessibilità nel modo in cui immagazziniamo i prodotti ed evadiamo gli ordini. L’impianto ha credenziali ambientali impressionanti e si trova in una posizione ideale, beneficiando di ottimi collegamenti di trasporto, non da ultimo per il nostro stabilimento di Gyöngyöshalász. Questa apertura segna un’altra importante pietra miliare nella strategia per far crescere la nostra presenza nei segmenti chiave dei pneumatici e nei Paesi di tutta Europa“.
La notizia segue la decisione di Apollo di aggiornare il suo magazzino principale nei Paesi Bassi, annunciata a ottobre. Secondo l’azienda, “tutte le strutture europee di Apollo Tyres saranno aggiornate per essere più sostenibili e in linea con l’ambizioso obiettivo dell’azienda di diventare carbon neutral entro il 2050”.