BKT: novità Agritechnica 2023
Ad Agritechnica 2023 BKT, la multinazionale leader nella produzione di pneumatici Off-Highway, ha presentato due soluzioni che confermano la propensione dell’azienda alla multifunzionalità operativa per i mezzi agricoli: si tratta di due nuovi pneumatici progettati specificatamente per le applicazioni forestali, ma al contempo impiegabili anche per alcune operazioni agricole.
FORESTLAND è il modello agro-forestale più recente e innovativo dell’azienda: uno pneumatico convenzionale preposto alle attività più difficili tipiche della manutenzione di boschi e foreste, grazie alla sua elevata resistenza ottenuta dalla robusta carcassa in poliestere. La mescola speciale del battistrada, resistente a tagli e lacerazioni, in combinazione con il fianco a struttura inforzata, assicurano a questo prodotto una lunga durata. Il design della spalla aperta favorisce un’eccellente capacità trattiva su terreni soffici e, allo stesso tempo, il particolare disegno del battistrada e i ramponi rigidi e rinforzati ne garantiscono un buon grip su qualsiasi terreno.
FORESTLAND garantisce un’ottima autopulitura ed un alto livello di stabilità, grazie al tallone rinforzato.
Riflettori puntati anche sul nuovo pneumatico radiale per trattori di BKT: FORESTMAX. Anch’esso si distingue per la resistenza a tagli e lacerazioni data dalla mescola del battistrada, nonché dalla struttura con cinture in acciaio che diminuiscono il rischio di forature nelle zone boschive. FORESTMAX presenta una robusta spalla aperta che assicura ottima trazione ed elevata stabilità, anche su terreni accidentati e irregolari.
La combinazione di resistenza del battistrada e il disegno specifico della spalla garantiscono ottime proprietà autopulenti e lunga durata del prodotto. La carcassa in poliestere multistrato e il fianco rinforzato, ne incrementano la resistenza alle severe sollecitazioni operative della silvicoltura. Questo pneumatico è inoltre impiegabile con sicurezza operativa anche nelle attività agricole quali la fresatura del terreno e la frantumazione di sassi.
FORESTLAND e FORESTMAX rappresentano altri due prodotti che vanno ad aggiungersi all’ampia gamma di pneumatici BKT, pensata per soddisfare le specifiche esigenze multiruolo nei diversi ambiti agricoli, convenzionali e alternativi.