Deli Tire: obiettivo crescita nel mercato
Deli Tire ha partecipato ad Eicma esponendo le ultime novità per pneumatici moto, scooter e bicicletta. Regina Wenny, che segue il mercato export, e Daniela Giacobbo, che si occupa delle vendite del marchio in Italia, ci hanno raccontato le ultime novità.
“Assistiamo ad una crescita del mercato dei veicoli elettrici a due ruote, sia moto che scooter, e Deli intende sfruttare il grande know-how acquisito nel mercato asiatico anche nel mercato europeo. Ad Eicma, infatti, abbiamo lanciato il nuovo pneumatico per scooter elettrici, l’SC-116”, ha affermato Regina Wenny.
Quanto importante è il mercato europeo, e in particolare italiano, per Deli?
Wenny: il mercato europeo due ruote per Deli è importante, e l’obiettivo è crescere. Siamo presenti principalmente in Italia, grazie soprattutto al lavoro di Daniela Giacobbo, Francia e Spagna, soprattutto per il mercato scooter, e dall’anno scorso anche nel Regno Unito con un nuovo accordo. Fatto 100 le vendite in Europa, il 40% circa è rappresentato dall’Italia. Possiamo, comunque, crescere ancora anche nella penisola.
E per l’Italia in particolare che progetti ci sono?
Giacobbo: Abbiamo intenzione di crescere dal punto di vista della conoscenza del marchio. Deli è principalmente conosciuta per il buon rapporto qualità prezzo. Adesso bisogna lavorare anche dal punto di vista del brand e del marketing.