Kenda: a Eicma per crescere nel segmento moto europeo
Per la prima volta dopo 4 anni, Kenda ha partecipato ad Eicma. L’azienda taiwanese ha portato in fiera sia pneumatici moto che powersports, ovvero quelli per ATV e UTV, chiamati più semplicemente Quad anche se ci sono differenze tra i due tipi di veicoli.
Drew Blackley, national sales manager di Kenda Tire Usa, ha affermato: “Abbiamo portato la gamma Powersports, perchè stiamo facendo grandi investimenti in questo settore, che è in crescita anche in Europa. Negli Stati Uniti il mercato dei veicoli ATV e UTV è enorme e Kenda gode di un’ottima posizione. E’ chiaro che intendiamo sfruttare la buona posizione e l’esperienza maturata in America anche sul mercato europeo.”
Passando ai pneumatici due ruote, erano diversi i prodotti in mostra, a cominciare dallo sport touring KM1, dotato di tecnologia radiale. “Il KM1 rappresenta un nuovo segmento per noi. Sviluppato e testato negli USA, il nuovo radiale Kenda KM1 ha segnato l’ingresso di Kenda nel mercato altamente competitivo dei pneumatici sport touring. Grazie alla cintura in acciaio all’avanguardia e alla più recente mescola disponibile, siamo in grado di offrire ai motociclisti un grip eccellente in tutte le condizioni e una durata eccezionale, fino a 15-18.000 km al posteriore. Il tutto ad un prezzo super competitivo.”
Allo stand erano esposti anche diversi altri prodotti: su tutti, il motocross Washhougal III, in versione soft e medium. Altro prodotto disegnato e sviluppato in Usa, e l’enduro Ibex, dotato di una mescola super soft che lo rende particolarmente adatto all’enduro estremo e oggi disponibile in nuove dimensioni.
“Stiamo investendo molto nel segmento ATV e due ruote. Per l’Europa, il principale obiettivo è, naturalmente, crescere nel segmento moto, in particolare quello stradale. Con i centri tecnici americano ed Europeo, unito all’ingegneria taiwanese, arriveremo nei segmenti sportivi europei.”