Agritechnica chiude con un numero record di visitatori
Agritechnica si è conclusa il 18 novembre con un numero record di visitatori: oltre 470.000 visitatori provenienti da 149 paesi hanno visitato il centro espositivo, dove 2.812 espositori provenienti da 53 paesi hanno presentato le loro innovazioni, prodotti e servizi.
Ciò include molti produttori di pneumatici e ruote. Due terzi dei visitatori provenivano dalla Germania, mentre l’84% dei visitatori stranieri proveniva dall’Europa e il 16% da paesi extraeuropei, con un notevole incremento proveniente dall’America centrale e meridionale.
La tendenza verso una maggiore partecipazione internazionale è aumentata non solo tra gli espositori ma anche tra i visitatori. Per gli agricoltori francesi e polacchi il momento clou del martedì della fiera è stata la Giornata internazionale degli agricoltori: oltre all’ingresso gratuito, ai visitatori di questi paesi sono state offerte informazioni specialistiche nella loro lingua madre, cosa che ha attirato molti visitatori.
“Essendo la fiera leader mondiale per la tecnologia agricola, Agritechnica 2023 ha dimostrato quanto sia altamente innovativo il settore. Dopo quattro anni, gli espositori hanno finalmente potuto essere di nuovo presenti per mostrare al mondo la loro ricchezza di innovazioni qui ad Hannover”, afferma Timo Zipf, project manager di Agritechnica. “Inoltre, tutti hanno apprezzato ancora una volta i colloqui personali e il networking per nuove opportunità commerciali.”
Tobias Eichberg, amministratore delegato di DLG Service GmbH, aggiunge: “Il cuore dell’industria internazionale della tecnologia agricola batte al ritmo di Agritechnica e il 2023 lo ha dimostrato. I produttori apprezzano la frequenza di di ogni due anni per presentare i loro sviluppi sul mercato.”
“Il networking personale e il mantenimento dei contatti ad Agritechnica sono in definitiva preziosi per ogni visitatore”, afferma Freya von Czettritz, CEO di DLG Holding GmbH.
La prossima Agritechnica si svolgerà dal 9 al 15 novembre 2025.