Notizie

Nankang fornisce pneumatici in off-take a Federal e nomina una nuova leadership

Il 1° novembre, Federal Corporation ha annunciato le dimissioni del presidente e direttore generale Chen Heng Kuan. Recentemente, il consiglio di amministrazione del produttore di pneumatici ha nominato nuovi leader. A partire dal 9 novembre, Kuo Lin-Liang, presidente di Nankang Tire, diventerà presidente Federal. Chung Cheng-Yen, assistente esecutivo del presidente Federal, assume la posizione di direttore generale.

Allo stesso tempo, l’azienda di pneumatici ha annunciato che affiderà a Nankang Tire la produzione in off-take in considerazione “dello sviluppo diversificato dei prodotti, della tempestività, della crescita degli ordini di vendita e della garanzia di una fornitura stabile di pneumatici a lungo termine”.

Secondo la spiegazione di Federal, Nankang Tire inizialmente produrrà prodotti PCR e il mercato di vendita non sarà il Nord America “per stabilizzare la fonte delle merci e mantenere le normali vendite”.

Nel febbraio di quest’anno, Federal ha dichiarato che la sua fabbrica a Guanyin, Taiwan, “prevede di sospendere completamente e temporaneamente la produzione”. All’epoca, il produttore di pneumatici ha citato gli elevati dazi antidumping imposti dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti sui pneumatici vettura e autocarro leggero provenienti da Taiwan, che hanno avuto un grave impatto. Con la chiusura della fabbrica di Guanyin, Federal ha perso la capacità di produrre pneumatici in modo indipendente a Taiwan.

Dopo aver chiuso la fabbrica di Guanyin, Federal ha annunciato di aver firmato un accordo di off-take con XT Tire in Vietnam. Secondo il piano del produttore di pneumatici, i pneumatici prodotti da XT Tire nella fase iniziale saranno di grandi dimensioni e saranno venduti principalmente in Nord America.

Tuttavia, sembrano esserci alcuni problemi con la cooperazione tra le due parti. Otto mesi dopo l’annuncio della collaborazione da parte di Federal con XT Tyre, i progressi nell’installazione delle apparecchiature di XT Tyre sembrano essere più lenti del previsto. Allo stesso tempo, il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti non ha ancora approvato il codice DOT. Pertanto, il piano di Federal è quello di “trovare un’altra fabbrica OEM che risponda in parallelo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano