L’autorità ambientale ordina l’interruzione della produzione nello stabilimento Ceat
L’autorità di regolamentazione ambientale dello stato indiano del Maharashtra ha ordinato a Ceat di cessare le operazioni in uno dei suoi stabilimenti. Nelle comunicazioni alla BSE e alla Borsa Nazionale dell’India, Ceat riferisce che il Maharashtra Pollution Control Board ha ordinato alla società di cessare le operazioni presso la fabbrica di Bhandup, un sobborgo di Mumbai.
Secondo il produttore di pneumatici, la lettera dell’autorità del 4 novembre 2023 sostiene “alcune presunte violazioni degli standard di controllo dell’inquinamento”. Il Rama Prasad Goenka Group (RGP) a cui appartiene Ceat, afferma che sta “rivedendo l’ordine” e intende “rispondere di conseguenza”. Assicura infatti alle parti interessate che tutti gli impianti Ceat operano “coerentemente in conformità con le leggi applicabili” e aggiunge che gli standard interni che segue sono “più severi delle norme prescritte”.
Lo stabilimento di Bhandup produce pneumatici per autocarri e autobus, mezzi agricoli e pneumatici speciali dal 1960, il che lo rende il più antico dei sei stabilimenti di Ceat in India.