SIPAV annuncia una nuova collaborazione per offrire ai concessionari della rete Kia le proprie attrezzature
SIPAV ha recentemente stretto un accordo di collaborazione con Kia Italia, l’importatore ufficiale del noto brand coreano, per il mercato nazionale. Questo accordo consentirà ai concessionari appartenenti alla rete Kia di accedere ad una serie di prodotti e servizi offerti dalla storica realtà reggiana leader in Italia nella distribuzione di attrezzature e materiale di consumo al servizio del pneumatico, e non solo.
Kia Italia S.r.l. è la filiale di Kia Corporation che commercializza sul mercato Italiano autovetture, ricambi ed accessori, sviluppati e prodotti dal Gruppo, avvalendosi di una rete di Concessionarie ed officine autorizzate. La Società viene costituita nel 2011 a seguito della fusione per incorporazione di Kia Italy srl e Kia Italia S.p.A., con l’obiettivo di rafforzare la presenza del marchio Kia sul mercato italiano, coerentemente con gli obiettivi commerciali internazionali della casamadre.
Con l’obiettivo di diventare un fornitore di servizi di mobilità per i propri clienti, Kia Italia allarga il perimetro dei partner strategici con SIPAV, azienda specializzata nella distribuzione, nel servizio assistenza e nella formazione inerente al servizio gomme, con un occhio sempre più attento al mondo dell’accettazione dinamica e dell’oggettivazione di servizi accessori che permettano di aumentare le performances e la redditività dei propri clienti.
Grazie alla collaborazione con SIPAV, i concessionari della rete Kia Italia potranno beneficiare dell’esperienza dell’azienda Emiliana e della comprovata affidabilità delle sue attrezzature per svolgere tutte le principali attività presenti nel flusso di un’officina moderna facente parte di un concessionario, dall’accettazione al sollevamento della vettura, passando per tutte le principali lavorazioni in ambito servizio al pneumatico, con una particolare attenzione all’evoluzione della gamma che oggi il Gruppo mette a disposizione dei suoi clienti: una gamma sempre più elettrificata ed elettrica, che richiede quindi attrezzature speciali e dedicate, partendo dai ponti sollevatori, che oggi più che mai sono oggetto di attenzione all’interno delle officine autorizzate del Gruppo Kia Italia, in quanto devono garantire capacità e portate spesso non fornite dai sollevatori di cui le stesse, oggi, sono dotate.
“In questo ambito, la collaborazione con SIPAV risulta sicuramente strategica in quanto permette di portare la tecnologia più all’avanguardia oggi disponibile sul mercato, dal produttore direttamente al concessionario, che potrà avvalersi di tutti i vantaggi derivanti dall’accordo reperendo da un unico contenitore tutta l’esperienza, la consulenza e la tecnologia di cui oggi occorre disporre per affrontare il cambiamento rapidissimo che sta vivendo il nostro settore.” afferma Andrea Pollastri, Managing Director di SIPAV.
È importante sottolineare, infatti, che SIPAV mette a disposizione dei suoi clienti sia l’attrezzatura prodotta internamente al gruppo CEMB, di cui SIPAV stessa fa parte, che una serie di altri marchi e prodotti importati in esclusiva o semplicemente commercializzati, al fine di poter offrire un catalogo sempre aggiornato e completo a chi seleziona l’azienda emiliana come principale fornitore.
SIPAV si avvale di una rete di vendita capillare su tutto il territorio nazionale e fornisce, inoltre, un servizio professionale di consulenza, formazione ed assistenza tecnica alle attrezzature commercializzate, curata da una Rete Service altamente specializzata, in grado di erogare un efficiente servizio alla clientela.
Gli stabilimenti di Reggio Emilia si estendono su una superficie di 36.000 mq (di cui 5.000 coperti), a solo 1 km dall’uscita autostradale e dalla stazione TAV Mediopadana, e dispongono di uno Show-Room e di un Training Center a disposizione della clientela e della forza vendita.