Goodyear presenta l’approccio integrato per favorire efficienza, competitività e sostenibilità della flotta a Solutrans
Goodyear ha annunciato la sua partecipazione a Solutrans 2023, la fiera per i professionisti dell’autotrasporto e del trasporto urbano, che si svolgerà dal 21 al 25 novembre 2023 all’Eurexpo di Lione, in Francia. L’azienda americana presenterà la sua offerta completa end-to-end Goodyear Total Mobility che consente alle flotte di massimizzare l’efficienza, aumentare la competitività e promuovere la sostenibilità.
La mostra interattiva Goodyear a Solutrans 2023 fornirà agli ospiti una panoramica coinvolgente e completa dei prodotti, dei servizi e delle soluzioni Goodyear che possono avere un impatto positivo sulle prestazioni della flotta di trasporto. Per migliorare l’esperienza del visitatore, Goodyear ha preparato una combinazione accattivante di caratteristiche fisiche e virtuali.
Presso lo stand Goodyear situato nel padiglione 5, numero A031, i partecipanti all’evento avranno l’opportunità di esplorare le ultime offerte di pneumatici Goodyear e scoprire le soluzioni per la mobilità della flotta, tra cui Goodyear TPMS, Goodyear CheckPoint e Goodyear DrivePoint. L’esposizione Goodyear è stata attentamente progettata per mostrare la perfetta integrazione dei componenti Goodyear Total Mobility con le applicazioni web e mobili sviluppate da Goodyear, tutte basate su funzionalità avanzate di elaborazione dati.
La presenza di Goodyear a Solutrans rappresenta l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni alle attuali sfide affrontate dalle società di trasporto. Un team di esperti in loco, dotato di soluzioni high-tech per la mobilità della flotta e applicazioni mobili, insieme alla loro approfondita conoscenza del settore, sarà a disposizione per interagire con i visitatori, dedicando tempo per soddisfare le esigenze specifiche di ciascuna azienda di trasporti. Che si tratti di ottimizzare i costi, ridurre il consumo di carburante o migliorare le prestazioni complessive della flotta, il team Goodyear fornirà una guida esperta e sarà in grado di offrire soluzioni su misura che possono aiutare le flotte.
La vetrina coinvolgente di Goodyear a Solutrans 2023
I visitatori avranno la possibilità di vedere come Goodyear Total Mobility può portare risultati per le flotte, rendendo le loro operazioni più efficienti, competitive e sostenibili. Con l’aiuto di strumenti interattivi, potranno visualizzare in anteprima i potenziali vantaggi che potrebbero essere offerti alla loro flotta e connettersi immediatamente con gli esperti Goodyear per richiedere una proposta personalizzata su misura per le dimensioni della flotta, i percorsi tipici e le caratteristiche aziendali.
L’esposizione a Solutrans 2023 sottolinea l’esperienza di Goodyear nel fornire soluzioni innovative e intelligenti alle flotte, assistendole nella riduzione dei costi operativi e nell’affrontare con successo il panorama dei trasporti in continua evoluzione ed esigente.
Maciej Szymański, Direttore Marketing Commercial Europe, Goodyear, ha commentato: “Siamo entusiasti di essere presenti a Solutrans 2023, poiché questo evento fornisce la piattaforma ideale per mostrare il pacchetto completo di prodotti, soluzioni e servizi Goodyear che costituisce l’ecosistema Goodyear Total Mobility. È una fantastica opportunità per dimostrare come Goodyear può migliorare le operazioni della flotta, promuovendo efficienza, competitività e sostenibilità. La presenza di Goodyear a Solutrans segna un’altra tappa significativa del Drive Results 2023 Tour, iniziato ad aprile. Questo tour ha portato Goodyear in vari paesi europei e ha visto l’azienda partecipare a diverse fiere incentrate sulla logistica, nonché agli eventi Goodyear FIA ETRC in cui Goodyear Total Mobility è stato presentato alle parti interessate del settore.”
Promuovere la sostenibilità nelle flotte commerciali
La mostra di Goodyear integra i suoi componenti con i risultati recentemente presentati dell’edizione 2023 del Sustainable Reality Survey. In questo sondaggio, oltre 1.600 flotte europee hanno fornito informazioni sulle loro prospettive sulla sostenibilità, sul loro approccio all’implementazione di soluzioni ecocompatibili all’interno delle loro flotte e sulle loro preoccupazioni riguardo alle sfide normative. Hanno inoltre evidenziato le azioni più popolari intraprese per ridurre l’impronta ambientale e sostenere la riduzione delle emissioni di CO2 nelle loro flotte. Vale la pena notare che per la maggior parte di queste flotte (56%), l’uso di pneumatici a basso consumo di carburante è un elemento importante nella gestione sostenibile della flotta. Questa tendenza è particolarmente pronunciata tra le megaflotte (quelle con oltre 500 veicoli), dove il 70% si affida a pneumatici a basso consumo di carburante per raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.
Goodyear riserverà una zona speciale per evidenziare i vantaggi della soluzione Goodyear Retreading ed esporrà il suo pneumatico dimostrativo per autocarri realizzato con materiali sostenibili al 63%, inizialmente presentato nel 2022 all’evento IAA Transportation. Questi componenti servono come chiari esempi dell’impegno dell’azienda nella promozione della sostenibilità nel contesto delle flotte commerciali.
Approfondimenti di esperti e tavole rotonde
Durante Solutrans 2023, Goodyear invita i partecipanti a partecipare a tavole rotonde per esplorare le sfide e le soluzioni che devono affrontare le moderne società di trasporto. Queste discussioni metteranno in evidenza l’impatto trasformativo di Goodyear Total Mobility.