Notizie

Bridgestone investe nel SaaS Avayler

Halfords Group, il più grande fornitore del Regno Unito di prodotti e servizi automobilistici e ciclistici, ha annunciato che Bridgestone ha acquisito una quota del 5% (investendo 3 milioni di dollari) nella sua attività SaaS (Software as a Service) automobilistica, Avayler, valorizzando l’attività che è stata lanciata nel luglio 2021, a 60,5 milioni di dollari. Inoltre, l’accordo commerciale consentirà a Bridgestone di sfruttare i prodotti Avayler nei negozi al dettaglio e nelle applicazioni mobili.

La soluzione Avayler SaaS è stata sviluppata internamente da Halfords per gestire i servizi automobilistici attraverso la sua vasta rete di officine e il crescente numero di furgoni mobili. Offre una soluzione completamente integrata e innovativa che consente alle aziende automobilistiche che operano in più sedi di sviluppare un vantaggio competitivo offrendo un’esperienza cliente, secondo Halfords, di gran lunga superiore.

La piattaforma Avayler, secondo l’azienda, non ha oggi un equivalente diretto sul mercato. Oltre a semplificare le prenotazioni dei clienti – online, al telefono e in negozio, e l’esecuzione dei lavori in officina, la sua funzionalità mobile utilizza algoritmi per calcolare istantaneamente le fasce orarie disponibili per i clienti in base alla posizione del furgone più vicino e alla disponibilità dei ricambi.

Avayler utilizza prezzi dinamici per valutare accuratamente tali slot. I fornitori di servizi automobilistici possono calcolare i percorsi più economici e veloci per raggiungere un cliente; massimizzare la produttività dei colleghi sul lavoro; fornire dettagli sul traffico; e fornire a un collega liste di controllo dettagliate per garantire che venga fornito un servizio sicuro e coerente. I clienti possono persino monitorare la posizione e l’orario stimato di arrivo della fornitura del servizio.

Questo investimento di Bridgestone in Avayler arriva dopo un periodo di rapida crescita. Il primo cliente è stato American Tire Distributors Inc., uno dei maggiori fornitori indipendenti di pneumatici per il mercato dei pneumatici sostitutivi nel Nord America. Da allora, Avayler ha vinto numerosi contratti importanti con operatori in tutto il mondo, tra cui Tirebuyer negli Stati Uniti e Mobivia in Europa centrale.

“L’investimento di Bridgestone in Avayler rappresenta un importante sostegno da parte di una delle più grandi aziende automobilistiche del mondo. L’investimento di Bridgestone in questa fase testimonia la loro fiducia nel business e la forza della soluzione innovativa di Avayler per consentire alle aziende automobilistiche di offrire ai clienti un supporto completamente integrato in sede e fuori sede”, ha affermato Graham Stapleton, amministratore delegato di Halfords. “Oltre a diventare azionista di Avayler, Bridgestone implementerà anche le sue soluzioni per supportare le proprie applicazioni di mobilità per conducenti, gestori di flotte e proprietari di veicoli.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano