Algo Group: terzo ampliamento gammamaniglie e alzacristalli
Algo Group ha annunciato il terzo ampliamento annuale della sua gamma dopo quelli presentati a febbraio e maggio. Con 52 nuove referenze alzacristalli e 4 nuove referenze maniglie per un totale di 56 codici prodotto, questo ulteriore ampliamento porta l’offerta di alzacristalli per l’aftermarket a 2.724 referenze. I prodotti di recente introduzione sono come di consueto disponibili per ogni marchio del gruppo, Lift Tek, Electric-Life, PMM e Miraglio, e sono prodotti originali o equivalenti all’originale, rispettando gli elevati standard qualitativi richiesti dalle Case Costruttrici.
I 4 nuovi codici maniglia aggiunti alla gamma Algo Group coprono 50 applicazioni, tra queste da segnalare in particolare la maniglia esterna per veicoli commerciali leggeri quali Jumper e Ducato.
Per quest’ultimo, si tratta di uno sviluppo prodotto atto a adeguare la gamma al restyling del mezzo e aumentare l’offerta per il gruppo Stellantis.
Da segnalare anche la maniglia esterna con tecnologia keyless equipaggiata con sensori capacitivi che il gruppo Stellantis utilizza sulle sue vetture dal 2013, ancora impiegata su nuovi modelli, e che per Algo Group rappresenta una novità assoluta in termini di maniglie elettroniche. Le referenze keyless vengono impiegate su vetture a marchio Citroën, Opel, Peugeot e Jeep.
Entrambe le maniglie destinate al gruppo Stellantis sono interamente made in Algo, frutto di un processo di progettazione completamente interna che si conclude con una fase di test rigorosi che comprendono prove atte a verificare la funzionalità dei prodotti, nonché la loro resistenza nel tempo in diverse condizioni climatiche, prima di raggiungere lo step produttivo.
Per quanto riguarda gli alzacristalli, le 52 nuove referenze aggiunte a catalogo hanno un totale di 120 applicazioni a dimostrazione della versatilità dei prodotti Algo Group. Questo ampliamento gamma vede l’introduzione di una serie di meccanismi che si caratterizzano perché veloci da installare ed economici, e che quindi rispondono a precise esigenze di mercato. Su una selezione dei nuovi codici, una caratteristica da segnalare è l’impiego di un motorino OE molto resistente e duraturo, lo stesso utilizzato da Algo Group nella produzione per il primo impianto.
Questi nuovi prodotti trovano applicazione in vetture quali la Golf VI e l’Audi Q5, oltre che su molti
altri veicoli dei principali marchi automobilistici e su vetture di tutti i segmenti.
I prodotti Algo sono sottoposti a un processo di progettazione rigoroso e interamente sviluppato in-house che li rende sinonimo di qualità. L’esperienza Algo Group nella produzione OE viene traslata nei processi produttivi per il mercato aftermarket facendo dell’azienda un produttore affidabile e di qualità eccellente.
Algo Group offre inoltre un servizio al cliente che include un backoffice dedicato, assistenza completa dall’acquisto al montaggio, rapidità nelle consegne e strumenti on-line sempre aggiornati.