Notizie

Xingda e Hixih costruiranno una fabbrica in joint venture

Recentemente, Jiangsu Xingda Steel Tire Cord e Hixih Rubber hanno stipulato un accordo di investimento: le due parti si stanno preparando a costituire una joint venture per costruire una fabbrica con una produzione annua di 50.000 tonnellate di cordicella d’acciaio per pneumatici.

Secondo l’accordo tra le due parti, Xingda sarà responsabile di tutte le operazioni e della gestione della joint venture. Il consiglio di amministrazione della società in, rispettivamente joint venture è composto da tre amministratori, con il numero degli amministratori nominati da Xingda e Hixih pari a due e uno.

L’investimento totale nella joint venture è di 600 milioni di yuan (circa 78 milioni di euro). Di queste, Xingda detiene il 60% del capitale della joint venture, pari ad un investimento di 360 milioni di yuan. Hixih detiene il 40% delle azioni, con un investimento di 240 milioni di yuan.

È stato riferito che sia Xingda che Hixih utilizzeranno i diritti di proprietà degli immobili per calcolare l’importo dell’investimento. Xingda fornirà attrezzature di produzione, mentre Hixih fornirà terreni e fabbriche. Entrambe le parti compenseranno l’importo rimanente dell’investimento attraverso l’iniezione di liquidità.

Secondo l’accordo tra le due parti, l’investimento iniziale della joint venture è di 100 milioni di yuan, di cui Xingda investirà 60 milioni di yuan e Hixih 40 milioni di yuan. I restanti 500 milioni di yuan di investimenti verranno effettuati in seguito, il che potrebbe comportare la conversione di fondi in attrezzature, terreni e fabbriche.

Secondo informazioni pubbliche, la nuova fabbrica di cordicelle d’acciaio si trova nel “Parco industriale di nuovi materiali in gomma di fascia alta di Hixih” a Jining, nello Shandong.

© riproduzione riservata
made by nodopiano