Notizie

Pyrum Innovations AG: è iniziata la messa in servizio a caldo delle linee 2 e 3 a Dillingen

Pyrum Innovations AG ha annunciato la messa in servizio dei reattori 2 e 3 presso l’impianto principale di Dillingen/Saar. Ciò significa che presto dalle nuove linee verrà prodotto il primo olio di pirolisi. Le autorità di omologazione hanno già dato il via libera per l’avvio della produzione.

Nelle ultime settimane è stata completata la messa in servizio a freddo, dopo aver calibrato e testato tutte le parti. Il funzionamento automatico è già stato testato da diverse settimane e la formazione del personale è stata completata. L’impianto è pieno di tutti i fluidi, è stato effettuato il test di tenuta ed è pronto per la produzione.

Non appena la produzione avrà inizio, la produttività della prima nuova linea aumenterà gradualmente fino al 75%. Quindi, con l’esperienza acquisita dalla linea 2, anche la linea 3 verrà portata al 75% di produttività il più rapidamente possibile. Successivamente, entrambe le linee verranno, insieme, gradualmente portate fino al 100%. L’intero processo fino al pieno utilizzo della capacità verrà eseguito il più rapidamente possibile, ma potrà richiedere diversi mesi.

Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG: “Siamo molto felici di avviare presto la produzione delle nostre due nuove linee. Tutto è andato molto bene durante il collaudo a freddo, che è già stato completato, e il collaudo a caldo, che è già iniziato, e siamo molto soddisfatti. Siamo ormai agli ultimi metri dell’espansione del nostro sito a Dillingen, triplicando la nostra capacità portandola a 20.000 tonnellate di pneumatici fuori uso all’anno. Parallelamente, il nostro lavoro su altri sei siti sta progredendo rapidamente.”

Inoltre, l’agenzia di rating ESG EcoVadis ha nuovamente assegnato a Pyrum Innovations AG lo status argento nella sua certificazione annuale, confermando la sostenibilità del modello di business Pyrum.

© riproduzione riservata
made by nodopiano