Notizie

Trelleborg guida gli agricoltori verso una nuova frontiera dell’agricoltura sostenibile ad Agritechnica 2023

Dal 12 al 18 novembre, Trelleborg porterà alla fiera Agritechnica di Hannover le sue tecnologie di pneumatici di oggi per l’agricoltura di domani, il tutto allo stand #B04, situato nel padiglione 20.

Trelleborg, continuando la sua lunga tradizione di “pioniere del settore agricolo”, presenterà il suo pneumatico più sostenibile prodotto finora, il TM1 Eco Power, realizzato con il 65% di materiali riciclati e di origine biologica.

La tecnologia applicata al design del battistrada rende TM1 Eco Power la soluzione di pneumatico senza rivali per strada e terreni duri, consentendo una bassa resistenza al rotolamento senza precedenti, il che significa un notevole risparmio nel consumo di carburante, o della batteria sui trattori elettrici.

Gli esperti di Trelleborg saranno a disposizione per spiegare ai clienti tutti i vantaggi davanti al vero pneumatico in mostra.

In qualità di leader globale nel settore dei pneumatici per l’agricoltura, Trelleborg presenterà presso il proprio stand le principali soluzioni avanzate per pneumatici sul mercato, progettate per affrontare le maggiori sfide che interessano l’industria agricola in tutto il mondo. Trelleborg ha risposto alla richiesta di prestazioni più sostenibili, rese agricole più ampie e operazioni più efficienti alzando il livello in termini di sviluppo di nuovi pneumatici. Ogni pneumatico in esposizione offre vantaggi chiave per le aziende agricole, in base all’applicazione e alla capacità di carico, molti dei quali sviluppati in collaborazione con partner OEM.

Tecnologie dei pneumatici oggi per l’agricoltura di domani

Poiché il settore agricolo è in rapida evoluzione, la tecnologia avanzata nelle mani degli agricoltori significa, per Trelleborg, supportare i professionisti nelle attività quotidiane.

A partire dall’ATMS (Adaptive Tire Management System), gli agricoltori otterranno dati sui pneumatici in tempo reale per garantire le massime prestazioni del trattore attraverso sensori montati sui pneumatici che portano l’agricoltura intelligente nelle operazioni quotidiane.

L’ATMS rileva le condizioni di lavoro del pneumatico, inclusi il carico dinamico, la pressione e la temperatura di ciascun pneumatico. Durante il lavoro, l’agricoltore è costantemente informato su come ottimizzare al massimo la configurazione del trattore in ogni operazione attraverso la pressione di gonfiaggio dei pneumatici più appropriata per un’impronta ottimizzata e una ridotta compattazione del terreno, e la corretta zavorra del trattore e assetto di implementazione per ottenere la migliore guidabilità su strada, maggiore trazione e minore resistenza al rotolamento.

Presentato in anteprima al SIMA di Parigi nel novembre 2022, l’HF1000 è il pneumatico implement di nuova generazione di Trelleborg, progettato appositamente per la movimentazione, con capacità di carico maggiori su grandi carri foraggio e cisterne per liquame. L’HF1000 è dotato di un disegno del battistrada innovativo che garantisce un’impronta più ampia e autopulente, garantendo una compattazione minima del terreno e la massima efficienza anche per le applicazioni più impegnative. Con la sua carcassa VF e la struttura cinturata in acciaio, questo pneumatico garantisce lunga durata e prestazioni superiori sia in campo che su strada.

Concepito per applicazioni municipali e di trasporto, l’MPT100 ha dimostrato di essere un pneumatico ad elevate prestazioni altamente versatile, progettato per camion fuoristrada multiuso. Il pneumatico MPT100 garantisce un’eccellente stabilità e una maggiore resistenza all’usura, mentre la corona piatta del battistrada riduce la compattazione del terreno. Il pneumatico garantisce anche un’autopulizia ottimale, grazie alle terrazze inter-tasselli accuratamente realizzate che consentono l’espulsione del fango e impediscono l’intasamento del battistrada anche in condizioni di lavoro molto fangose; in questo modo gli agricoltori possono contare su un pneumatico che lavora sempre al massimo dell’efficienza.

Il pluripremiato pneumatico Trelleborg, il TM1000 ProgressiveTraction, sarà in mostra per rispondere alla richiesta di una maggiore produttività dei clienti con il minimo tocco sul terreno. Realizzato per i macchinari più avanzati, garantisce manovrabilità eccellente, elevata capacità di carico e autopulizia, quindi maggiore trazione. Il design del battistrada ProgressiveTraction, adatto ai macchinari di ultima generazione, promette meno stress al terreno grazie a un galleggiamento superiore e una trazione imbattibile grazie alla sua impronta extra larga, mentre su strada garantisce consumi ed emissioni contenuti, maneggevolezza e comfort eccellenti, allungando la vita del pneumatico stesso.

Per inaugurare la nuova era della sesta generazione di trattori Valtra Serie S, un set completo di pneumatici Trelleborg TM1000PT personalizzati con la scritta “THE BOSS” gommerà il trattore ad alta potenza così soprannominato in mostra ad Agritechnica, offrendo tutta la tecnologia avanzata che gli agricoltori si aspettano, insieme alle famose personalizzazioni Valtra Unlimited.

Trelleborg presenterà anche il profilo brevettato del cerchio agricolo TW realizzato per i trattori e le mietitrebbie di oggi, garantendo un montaggio più semplice e un corretto gonfiaggio dei pneumatici a bassa pressione per prestazioni migliorate.

Infine, allo stand Trelleborg ci sarà spazio anche per gli appassionati di videogiochi, con un angolo completamente dedicato a Farming Simulator eSport. Agritechnica ospiterà il prossimo torneo dal vivo con la squadra ufficiale di Trelleborg in gara. Giocatori e visitatori sono invitati a giocare all’ultimo videogioco Farming Simulator 22 sui posti di gioco ufficiali, vivendo una vera e-competizione. Il Farming Simulator offre un’esperienza di gioco unica, in cui i giocatori affrontano le sfide dell’agricoltura moderna, tra cui la coltivazione della terra, la raccolta e l’alimentazione degli animali, e possono scegliere tra oltre 300 trattori completamente equipaggiati con soluzioni di pneumatici Trelleborg.

© riproduzione riservata
made by nodopiano